HomePhotogallerySuperman: 7 villain da affiancare a Lex Luthor per il film di...

Superman: 7 villain da affiancare a Lex Luthor per il film di James Gunn

Chi potrebbe schierarsi accanto a Lex Luthor contro Superman nell'atteso film di James Gunn? Ecco qui alcune ipotesi.

-

Sono finalmente iniziate le riprese di Superman, il reboot dell’Uomo d’Acciaio diretto da James Gunn che vedrà David Corenswet prendere il posto di Henry Cavill come nuova versione più giovane dell’eroe che, a quanto pare, sarà anche più in linea con i fumetti. Sappiamo poi che Nicholas Hoult ha ottenuto il ruolo di Lex Luthor in un film che, per il momento, presenta molti più eroi che cattivi. Questo spinge a pensare che potrebbe e dovrebbe esserci almeno un alleato su cui Luthor possa contare. Nell’attesa di scoprire se ciò verrà confermato e chi potrebbe schierarsi accanto al celebre antagonista di Superman, ecco qui di seguito 7 possibili villain da affiancare a Luthor.

7
Metallo

Metallo

Un cattivo di Superman che utilizza il potere della kryptonite. John Corben, questo il suo vero nome, ha infatti ricevuto un cuore ricavato dai resti mortali del pianeta natale dell’Uomo d’Acciaio per salvarsi la vita dopo essere stato ferito mortalmente. Metallo ha poi sempre utilizzato sia questo cuore che i potenziamenti cibernetici per affrontare Superman quando si sono scontrati. Pur essendo un personaggio a cui non è ancora stata data la possibilità di brillare su un grande palcoscenico – il più delle volte è stato usato solo come scagnozzo – il cattivo è incredibilmente potente ed è uno dei pochi in grado di spingere Superman al suo limite. Gunn potrebbe facilmente dare una nuova veste a Metallo, ritraendolo in un modo molto più interessante rispetto al passato, ma se è destinato a essere poco più di uno scagnozzo, sarebbe una buona fonte di muscoli per Lex.

6
Mongul Superman

Mongul

Il suo nome potrebbe non essere così riconoscibile come quello di altri cattivi qui elencati, ma Mongul è una minaccia importante sia per Superman che per l’intero DCU. Esiliato dal pianeta che ha conquistato, il cattivo ha poi puntato gli occhi sulla Terra e questo lo ha portato a scontrarsi con l’Uomo d’Acciaio. Sfortunatamente per Superman, Mongul è potente quanto lui, per non dire astuto e spietato. Questo è diventato evidente quando ha distrutto Coast City (la casa di Hal Jordan/Lanterna Verde), e di conseguenza si distingue come il cattivo forse più sadico. Se Gunn vuole mettere l’Uomo del Domani di fronte ad una seria minaccia, allora chi meglio di un grande cattivo che una volta ha tentato di distruggere il sole? Sarebbe un bel cambio di passo rispetto ad alcuni dei nomi più riconoscibili.

5
Cyborg Superman

Cyborg Superman

In seguito alla morte apparente di Superman, sono arrivati quattro sosia, che sostenevano di essere tutti veri. Tuttavia, l’impostore che riuscì a ingannare tutti fu Cyborg Superman. Segretamente lo squilibrato Hank Henshaw, era stato trasformato anni prima durante un volo spaziale andato storto e incolpava l’Uomo d’Acciaio dei propri errori, motivo per cui tentava di sostituirlo. In seguito è stato rivelato che il Cyborg aveva ideato il devastante attacco di Mongul a Coast City, il che lo rende un candidato solido per un ruolo da cattivo secondario. Come molti personaggi della DC Comics, è stato reinventato negli ultimi anni e queste idee potrebbero entrare in gioco anche nel DCU.

4
Bizarro

Bizarro

Mettendo da parte la bizzarra storia delle origini del personaggio, questo clone di Superman che parla per opposti è stato un grosso problema per l’Uomo d’Acciaio per decenni. Ritratto sia come ferocemente intelligente che come esilarantemente stupido, qualsiasi versione di Bizarro è una minaccia per Superman perché ovviamente condividono gli stessi poteri, solo di natura opposta. Bizarro, ad esempio, ha vista congelante invece di quella termica. È inoltre in grado di causare distruzioni di massa. Questo è uno di quei cattivi apparentemente sciocchi ma potenzialmente letali dei fumetti con cui Gunn potrebbe fare qualcosa di veramente memorabile. Bizarro ha probabilmente più senso di Cyborg Superman perché, nel DCU, potrebbe essere un “Superman” che Luthor ha cercato di creare con il DNA di Kal-El, scatenando inavvertitamente un mostro.

3
Parasite

Parasite

La premessa di base di Parasite è sempre la stessa: viene esposto a strani materiali radioattivi e finisce per diventare un mostro vampirico. Per vivere ha bisogno di nutrirsi di energia e, dato che è in grado di drenare l’energia vitale dagli altri, ciò rende ovviamente Superman il bersaglio perfetto per permettere a Parasite di continuare a vivere. Oltre a essere una pericolosa minaccia fisica, il tocco del Parassita significa anche che succhia i ricordi delle sue vittime, quindi è uno dei pochi cattivi ad aver appreso l’identità segreta di Superman. Questo cattivo è stato mostrato in televisione in più di un’occasione, ma mai nella sua versione più mostruosa. Con un budget adeguato e una nuova interpretazione da parte di Gunn, Parasite potrebbe presto classificarsi tra i più grandi nemici dell’iconico supereroe e, come minimo, essere un divertente cattivo secondario manipolato per eseguire gli ordini di Lex.

2
Giocattolaio

Giocattolaio

Sebbene sia stato inizialmente introdotto come personaggio comico (cosa che gli è rimasta impressa per anni), Giocattolaio ha poi dimostrato di essere uno dei nemici più letali di Superman. Certo, può passare il tempo a costruire giocattoli più omicidi che coccolosi, ma egli ha anche messo insieme vasti costrutti meccanici con un tipo di potenza che ha finito per mettere a dura prova persino la resistenza dell’Uomo d’Acciaio. Completamente squilibrato, Winslow Schott ha anche creato una serie di sosia robotici e una volta ha ucciso la madre di Supergirl. Sappiamo che Gunn ama scegliere personaggi piuttosto oscuri dai fumetti e portarli sullo schermo, ma Giocattolaio sarebbe una sfida notevole da portare avanti.

1
Brainiac Superman

Brainiac

Sebbene Brainiac abbia attaccato gli eroi della Terra talmente tanto da essere considerato un cattivo della Justice League al suo completo, la sua storia con Superman risale addirittura a Krypton. Uno degli esseri più intelligenti dell’universo, questo cattivo quasi indistruttibile raccoglie le città dai pianeti che distrugge e poi le rimpicciolisce per tenerle sulla sua nave. Nel corso degli anni, Superman ha dovuto impedire a Brainiac di fare lo stesso con Metropolis. I fan desiderano ardentemente vedere Brainiac sullo schermo e i fumetti ci hanno dimostrato che ci sono innumerevoli modi per farlo. Difficile pensare ad un villain migliore per spingere Superman ai suoi limiti e permettere all’Uomo del Domani di sentirsi il più grande eroe del mondo quando alla fine salverà la situazione.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE