I supereroi hanno conquistato il cinema e l’uscita di Avengers: Infinity War, che ha superato i due miliardi di incasso in tutto il mondo, non ha fatto altro che confermare, nonostante il gran numero di progetti in circolazione, la fame degli spettatori per queste storie. 

Tuttavia, sono esistono supereroi senza supervillain e sembra che la prossima tendenza cinematografica, nell’ambito dei cinecomics modernamente intesi, sia quella di concentrarsi proprio sulle figure degli antagonisti. Dopotutto lo stesso Infinity War è stato un vero e proprio inno al personaggio di Thanos!

Ecco di seguito i film sui supervillain in sviluppo.

11Venom

 

Venom è il primo nella serie di film sui cattivi dello Spider-Verse messa in programma da Sony. Dopo aver permesso a Spider-Man di entrare nell’MCU, Sony si è rivolta agli interessanti criminali dell’universo dell’Uomo Ragno, provando a sviluppare dei progetti paralleli.

Questo film, più che in sviluppo, è già realizzato e arriverà in sala il prossimo 5 ottobre. Il film è incentrato sugli esperimenti sui simbionti della Life Foundation sotto la guida del Dr. Carlton Drake, che porteranno alla nascita del Venom di Eddie Brock e probabilmente a quella di altri simbionti.

Tom Hardy interpreterà il ruolo principale di Eddie Brock / Venom, insieme a Michelle Williams nei panni di Anne Weying, Riz Ahmed (Rogue One) nei panni di Carlton Drake e Sope Aluko (Black Panther) in un ruolo ancora sconosciuto.

Si è anche accennato al fatto che Carnage potrebbe avere una parte nel film, interpretato da Woody Harrelson.

Indietro