The Batman: i 10 migliori personaggi, classificati per intelligenza

Tra poliziotti disonesti e politici corrotti, anche le figure più autorevoli di The Batman potrebbero non essere così intelligenti...

Da imbranati scagnozzi ai geni del male, The Batman riunisce alcuni dei più noti personaggi che animano le storyline del Crociato Incappucciato nei fumetti. Possiamo infatti dire che una delle caratteristiche più salienti di questa versione di Batman è la rappresentazioni inedita dei personaggi più amati dai fan dei fumetti e, contemporaneamente, l’introduzione di alcuni personaggi del tutto originali che si adattano perfettamente all’universo più cupo e oscuro creato da Matt Reeves.

E’ interessante classificare i personaggi di questo nuovo Batman per grado di intelligenza e astuzia, dal momento che Gotham è abitata da due tendenze contrapposte: poliziotti e politici corrotti, ben poco furbi e accorti, e personalità dall’intelligenza smisurata, nonché gli individui più intelligenti e minacciosi…

10Kenzie

 

kenzie the batman

Kenzie è uno dei tanti poliziotti corrotti in The Batman, molto probabilmente il meno intelligente. Di lui sappiamo che lavora in nero all’Iceberg Lounge e se la prende continuamente con Batman, sapendo bene che il Crociato Incappucciato mantiene un rapporto di stretta vicinanza con Gordon, il suo collega; questa antipatia sfocia spesso nelle botte, come testimoniato da una concitata sequenza all’Iceberg Lounge.

Quel che è peggio, e dimostra l’ingenuità del personaggio, è che Kenzie si aggira negli uffici del Dipartimento di Polizia di Gotham City in maniera plateale, sapendo benissimo che Batman sarebbe stato lì: doveva sicuramente intuire che Batman avrebbe riconosciuto l’uomo che ha pestato a sangue nel club, soprattutto considerando che il volto di Kenzie era tutto malconcio e livido.

Indietro