Home Photogallery The Falcon and the Winter Soldier: i 10 migliori momenti di Bucky Barnes nel MCU

The Falcon and the Winter Soldier: i 10 migliori momenti di Bucky Barnes nel MCU

0
The Falcon and the Winter Soldier: i 10 migliori momenti di Bucky Barnes nel MCU

In attesa dell’arrivo di The Falcon and the Winter Soldier, il cui primo episodio debutterà su Disney+ il 19 marzo, ripercorriamo grazie a ComicBookMovie i 10 migliori momenti di Bucky Barnes (Sebastian Stan) nel MCU.

Eliminare Nick Fury

Captain America: Il primo Vendicatore aveva molto storyline da sviluppare, e probabilmente Bucky non ha ricevuto l’attenzione che avrebbe meritato. Ovviamente, sapevamo che sarebbe tornato nei panni del Soldato d’Inverno nel sequel, con i fratelli Russo lo hanno da subito introdotto come un’inarrestabile forza della natura inarrestabile.

Prendendo di mira Nick Fury, l’assassino dell’HYDRA ha portato a termine la sua missione. In effetti, il fatto che Fury sia riuscito a scappare è stata pura e semplice fortuna, dal momento che il Soldato d’Inverno gli ha dato molto filo da torcere. Era importante rendere il migliore amico di Cap un avversario formidabile nel film, sottolineando la potente arma che era diventato grazie alle macchinazioni dell’HYDRA.

 “Un applauso per Captain America”

È facile dimenticarsi di questo dettaglio, ma Bucky è stato in realtà la prima persona a chiamare Steve Rogers con l’appellativo “Captain America”. È successo poco dopo che Steve ha deciso di abbandonare lo show della United Service Organizations e salvare il suo migliore amico dalle grinfie dell’HYDRA.

Tornato al campo, Steve ha ricevuto il benvenuto tipico di un eroe dai suoi commilitoni. Bucky, che era stato torturato e sottoposto ad esperimenti (poco ancora sapevamo in merito a ciò che sarebbe accaduto in seguito), riuscì comunque a sostenere il suo migliore amico, radunando le truppe ed esclamando: “Un applauso per Captain America!”.

Bucky ottiene un nuovo braccio

Alla fine di Captain America: Civil War, Bucky che è stato nuovamente ibernato, questa volta affinché la sua programmazione HYDRA fosse rimossa una volta per tutte. Nel momento in cui è arrivato nelle sale Avengers: Infinity War, l’ex Soldato d’Inverno aveva finalmente trovato la pace, ma è stato allora che T’Challa ha invocato il suo aiuto.

Presentando a Bucky un nuovo braccio di vibranio, Black Panther ha spiegato che era di nuovo necessario un suo intervento. Nonostante tutto quello che aveva già passato, alla fine l’eroe ha sacrificato la sua felicità per tornare in azione. Questo la dice lunga sul personaggio in quanto eroe, e nessuno avrebbe potuto incolpare l’ex assassino di aver rinunciato per sempre alla sua vecchia vita e di aver abbracciato il suo nuovo ruolo di White Wolf.

Il team-up con Rocket

In quanto Soldato d’Inverno, Bucky ha visto davvero molte cose lungo il suo cammino, ma forse non si era mai imbattuto in un procione parlante. Nell’epica battaglia finale di Avengers: Infinity War, la collaborazione di Bucky con Rocket Raccoon è stata un momento culminante innegabile.

Dopo che il membro dei Guardiani della Galassia ha tentato di acquistare il braccio di Bucky, i due si sono ritrovati a combattere l’uno accanto all’altro, mentre si preparavano a contrastare i soldati Chitauri.

“Puoi alzare il sedile?”

Questo memorabile scambio di battute in Captain America: Civil War ha giocato un ruolo fondamentale nello stabilire una certa dinamica tra Sam e Bucky. Costretti a dividere un auto oggettivamente piccola insieme a Steve, Bucky e Sam guardarono il loro amico mentre si intrattiene con Sharon Carter.

Tuttavia, prima che Steve e Peggy si scambino un bacio, i due hanno un brevissimo litigio sulla disposizione dei posti a sedere. “Puoi alzare il sedile?”, chiede Bucky a Sam con un tono di palese disprezzo. “No!” è la risposta del suo futuro partner, con il medesimo livello di fastidio. È una scena divertente e di cui i fan parlano ancora oggi.

Brandire lo scudo

Ci sono diverse occasioni in cui Bucky brandisce lo scudo di Capitan America. La prima volta è durante la Seconda Guerra Mondiale, sul treno dal quale l’eroe alla fine cade. La seconda volta, dopo aver tentato di assassinare Nick Fury per la seconda volta, il Soldato d’Inverno lo raccoglie on grande stupore da parte di Steve. Il migliore, tuttavia, arriva durante quella battaglia perfettamente coreografata per le strade di Washington.

I fratelli Russo hanno dimostrato tutti il loro talento in qualità di registi di film d’azione grazie a questa sequenza: il momento in cui l’assassino dell’HYDRA tiene lo scudo è diventata semplicemente iconici. All’epoca sembrava che i Marvel Studios volessero anticipare il suo futuro come Captain America, ma ovviamente ora sappiamo che i piani, in realtà, non sono mai stati quelli.

Salvare Steve Rogers

Come menzionato prima, Bucky non ha avuto molto tempo per brillare in Captain America: Il primo Vendicatore del 2011. Quello era un film su Cap, ma i Marvel Studios hanno comunque fatto tutto il possibile per farci accettare l’amicizia che Steve Rogers e Bucky Barnes condividevano.

Proprio per questo, era logico che quest’ultimo si presentasse per salvare il suo migliore amico proprio nel momento in cui veniva attaccato da alcuni teppisti. Eravamo pienamente d’accordo sul fatto che questi due fossero amici, ed era chiaro che Bucky vedeva Steve non solo come un amico, ma anche come un fratello. Questo avrebbe continuato a funzionare negli anni a venire.

Sam e Bucky affrontano Spider-Man

A quanto pare, i Marvel Studios sapevano che The Falcon and the Winter Soldier un giorno sarebbero diventato realtà. In occasione del debutto di Spider-Man nel MCU in Captain America: Civil War, sono stati Bucky e Sam a dove affrontare il giovane arrampicamuri.

Ciò ha portato a molti momenti davvero divertenti ed è stato sicuramente un ottimo suggerimento in merito a ciò che bisogna aspettarsi dai futuri team-up del duo. Anche se Bucky e Sam sono stati sopraffatti dal loro superpotente avversario, hanno sicuramente regalato a Spidey una bella occasione per mettersi in gioco.

La battaglia con Iron Man

In Captain America: Civil War è stato rivelato che il Soldato d’Inverno era responsabile della morte di Howard e Maria Stark, e la decisione di Steve di tenerlo nascosto a Iron Man ha distrutto la loro alleanza. Sapendo che Bucky non aveva il controllo delle sue azioni in quanto Soldato d’Inverno, Cap non poteva stare a guardare Tony uccidere il suo amico sulla scia della rabbia: proprio per questo, ci fu una fantastica battaglia due contro uno.

Sopraffatto dalla tecnologia di Iron Man, Steve e il suo più vecchio alleato si sono letteralmente spinti oltre i limiti, con Bucky che ha persino perso il suo braccio (di nuovo). Alla fine, il duo è riuscito a sopraffare Tony, con Cap che stava quasi per per abbattere il suo compagno Avenger. Questa è stata una battaglia epica, con una squadra davvero fantastica.

Salvare Steve Rogers… di nuovo

Steve ha fatto tutto il possibile per entrare in contatto con il suo migliore amico mentre l’Elivelivolo precipitava sulla Terra, e alla fine ha messo da parte il suo scudo e ha lasciato che il Soldato d’Inverno lo picchiasse quasi a morte. Per fortuna, questo ha portato Bucky a liberarsi della sua programmazione e quando entrambi sono caduti nell’acqua, l’ex assassino dell’HYDRA ha tirato Steve fuori e lo ha salvato ancora una volta.

Se ne andò in fretta e furia, ma questo lasciò una porta aperta ai due amici che si sarebbero riuniti da qualche parte prima o poi. Questa lotta rimane la migliore del MCU, e questo è stato un ottimo modo per stuzzicare i fan prima che Steve e Bucky si trovassero a combattere ancora una volta fianco a fianco in Captain America: Civil War.