Thor: 10 “unpopular opinion” sulla trilogia MCU

La trilogia di Thor è una delle storie più amate dai fan dell'MCU, ma non mancano i pareri discordanti. Ecco 10 unpopolar opinion sui film.

850

Thor Odinson (Chris Hemsworth) è un personaggio MCU estremamente popolare. Creato per la Marvel Comics da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby, il figlio di Odino appare per la prima volta nel 1962 in Journey into Mystery n.83. Dopo i fumetti, il grande successo arriva con l’MCUThor è il primo eroe del franchise ad ottenere un quarto film da solista.

Dopo i primi tre lungometraggi – Thor (2011), v (2013), Ragnarok (2017) – i fan sono in trepidante attesa per l’arrivo del quarto capitolo: Love and Thunder. Non tutti hanno però la stessa opinione sui film con protagonista Chris Hemsworth: su Reddit c’è chi ha detto la sua ‘unpopular opinion’ sulla trilogia, trovando sorprendentemente l’appoggio di altri utenti. Vediamo le teorie più interessanti.

9Troppa comicità in Thor: Ragnarok

I primi due film di Thor sono tutti incentrati sull’azione e usano l’ironia solo in piccole dosi per sdrammatizzare le scene più pesanti. Ciò non vale per il terzo film, che sembra quasi una commedia. In realtà, molti fan hanno apprezzato questo cambio di rotta: il racconto comico della storia di un eroe, in generale, è piaciuta al pubblico.

Non mancano le eccezioni: l’utente Reddit 283leis è critico sulla comicità spinta di Ragnarok, dice che l’umorismo è così forzato da non risultare più divertente. Non è una teoria del tutto sbagliata: forse riempire le scene con raffiche di battute non era il modo migliore per raccontare la completa distruzione di Asgard.