Home Photogallery Bridgerton 2: i dieci momenti più romantici

Bridgerton 2: i dieci momenti più romantici

0
Bridgerton 2: i dieci momenti più romantici

Dal 25 marzo, su Netflix è possibile vedere la seconda stagione di Bridgerton, il period drama americano tratto dai romanzi di Julia Quinn. Anche nel capitolo due – incentrato sul figlio maggiore Anthony e sulla sua ricerca di una sposa – permane il romanticismo che ha fatto innamorare i fan nella prima stagione.

La travolgente storia d’amore di Anthony, le vivaci manifestazioni di passione e desiderio, i momenti di succoso drama e la crescita del protagonista rendono Bridgerton 2 uno show ricco di momenti romantici memorabili. Vediamo le scene migliori!

Anthony rivela sé stesso

Bridgerton-Anthony

Nell’episodio due della seconda stagione di Bridgerton, Anthony, in un monologo particolarmente poetico, rivela i suoi difetti a Edwina. Anthony ammette di non poter essere il marito più affettuoso e appassionato, ma dice di essere disposto a prendersi cura per sempre di Edwina e ad adempiere ai tutti i doveri nei suoi confronti.

Dal punto di vista di lei, il momento è particolarmente romantico: Anthony si mostra disposto a rischiare la sua posizione come pretendente in nome dell’onestà. Forse l’onestà non è una delle qualità più romantiche ed affascinanti, ma un uomo pronto a tutto per una donna mostra dignità e rispetto.

Anthony e Kate in mezzo al bosco

bridgerton-kate-anthony

In Bridgerton 2 in effetti, Kate e Anthony hanno speso parecchio tempo in mezzo ai boschi. Qui, non sono mancati i momenti romantici tra i due. In particolare, c’è una scena in cui i due si trovano molto vicini durante una spedizione di caccia.

Dopo essersi separati dal resto della squadra, Anthony cinge con le sue braccia Kate per insegnarle come usare correttamente il suo fucile. Il momento è romantico a causa della chimica che si genera nella coppia: i due personaggi si scambiano poche parole, ma linguaggio del corpo lascia intuire il desiderio e la passione forte e viva che li avvolge.

Re Giorgio e la Regina Charlotte al matrimonio

Re Giorgio e Regina Charlotte

C’è un momento romantico e malinconico in Bridgerton 2. Durante il matrimonio tra Edwina e Anthony, Re Giorgio, affetto da una forma di demenza, è convinto di essere alle nozze tra lui e Regina Charlotte.

Giorgio, entusiasta, spiega alla moglie quanto sia contento di sposarla. La scena dolce-amara crea un momento raro in televisione che mostra un tipo di romanticismo duraturo. I creatori di Bridgerton hanno fatto un ottimo lavoro nel mostrare l’amore nelle sue vesti più mature, gentili e dolci.

Eloise e Theo si dichiarano

Theo-in-Bridgerton

Eloise è il personaggio jolly della seconda stagione di Bridgerton. Nonostante il disprezzo del personaggio per l’amore e per il romanticismo, in questa stagione Eloise non solo si innamora, ma addirittura fa una dichiarazione. L’oggetto del suo desiderio è l’apprendista della tipografia locale, Theo.

La confessione dell’amore tra i due è un momento particolarmente romantico. La coppia è perfettamente bilanciata: Theo permette ad Eloise di mantenere la sua indipendenza e la sua natura ribelle, facendole però scoprire le meraviglie e la magia del primo amore.

Il primo ballo tra Anthony e Kate

kate-anthony

Anthony e Kate ballano insieme più di una volta, ma c’è una scena che è particolarmente romantica tra i due. Il ballo più dolce di Bridgerton 2 è il primo tra Anthony e Kate: è Edwina a suggerirlo, rendendo il tutto carico di tensione amorosa e passione repressa.

Come nella scena del bosco, anche qui i due parlano poco, ma i delicati tocchi e la chimica evidente tradiscono i loro sentimenti tenuti segreti. Inoltre, le cover strumentali di Bridgerton sono sempre posizionate strategicamente: l’interpretazione di “Dancing on My Own” sullo sfondo della scena aumenta la tensione e conferma la teoria per cui questo sia il ballo più romantico di tutta stagione.

Anthony ha una visione di Kate al matrimonio

edwina-e-anthonyUn momento ugualmente d e straziante (a seconda della coppia per cui parteggiate): quando Anthony sta per recitare i suoi voti a Edwina, ha una visione di Kate al posto della sua sposa.

Nella visione, Kate indossa il vestito da sposa di Edwina e sta in piedi davanti all’altare. Pensando al successivo fidanzamento tra Anthony e Kate, la visione è un momento romantico perché Anthony finalmente realizza cosa (o meglio, chi) vuole. Non è immediatamente una scena dolce ma diventa tale nel corso di Bridgerton 2.

Eloise e Theo indagano su Lady Whistledown

Eloise-theo

C’è una scena d’amore quasi platonico tra Eloise e Theo. Dopo l’ennesimo litigio, in Bridgerton 2 Theo aiuta ancora una volta Eloise nella ricerca dell’identità di Lady Whistledown. Nonostante la discussione, Eloise ha il coraggio di chiedere al tipografo una mano con l’interpretazione dei manoscritti.

Theo mette da parte il rancore e amichevolmente aiuta Eloise. Questo momento è romantico perché, anche se sono chiaramente infatuati l’uno dell’altro, è la amicizia così forte tra i due che consolida il romanticismo e rende momenti come questo estremamente teneri.

Il bacio nella cappella tra Anthony e Kate

Anthony-e-Kate

Dopo il tragico annuncio di Edwina e l’abbandono delle sue stesse nozze, la tensione romantica si sposta su una nuova coppia. Anthony e Kate, rimasti soli nella cappella nuziale, possono finalmente tirare fuori la loro passione.

I due si scambiano un lungo e appassionato bacio, dolce perché ora non c’è più nessun ostacolo a separarli. La combinazione tra la cappella vuota del matrimonio, la tensione emotiva e la musica di sottofondo rende la scena l’apice romantico di Bridgerton 2.

La prima proposta di Anthony a Kate…

bridgerton-2-kate-anthony

Dopo un incontro al chiaro di luna, Anthony fa visita a Kate per farle una proposta. Prima si dichiara e poi le chiede di sposarsi con l’anello di sua madre.   Nonostante il momento sia leggermente guastato dal precedente fiasco del matrimonio di Bridgerton/Sharma, la dichiarazione d’amore e l’intenzione di Anthony sono perfettamente bilanciate. Il momento è reso ancora più romantico dalle parole di Anthony, che le promette una vita di momenti più dolci a venire.

…E l’ultima dichiarazione tra Anthony e Kate

bacio-kate-anthony-romance

È solo nell’episodio finale che Kate è pronta a riconoscere fino in fondo i suoi sentimenti verso Anthony. Dopo che si scambiano le loro dichiarazioni, finalmente l’amore tra i due può sbocciare.

Il dialogo dei personaggi in questa scena è molto simile alla sequenza finale di Orgoglio e pregiudizio del 2005: è piena di rassicurazioni sentite di affetto. Questo momento di Bridgerton 2, oltre ad essere romantico, è distensivo perché permette di rilasciare la tensione che i due personaggi avevano trattenuto per tutta la stagione.