Home Photogallery Vedova Nera: 9 storie dei fumetti che il film potrebbe adattare

Vedova Nera: 9 storie dei fumetti che il film potrebbe adattare

0
Vedova Nera: 9 storie dei fumetti che il film potrebbe adattare

inizieranno a Giugno in Inghilterra con la regia di Cate Shortland le riprese di Vedova Nera, standalone che vedrà protagonista Scarlett Johansson nei “consueti” panni di Natasha Romanoff, con la sceneggiatura riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby).

Ma quali sono le storie dei fumetti Marvel che il MCU potrebbe adattare nel film? Ecco alcune proposte:

Web of Intrigue

Web of Intrigue, scritto da Ralph Macchio e George Perez, è uno dei fumetti più acclamati degli anni ’80, e l’ambientazione sarebbe perfetta per un film prequel. Oltre al fatto che lo stile revival, già adottato per Captain Marvel, potrebbe essere un’interessante soluzione per dare un’ulteriore sfumatura al MCU.

La storia segue sei assassini di fama mondiale che lavorano per uccidere Natasha, mentre la doppelganger dell’eroina è sulle tracce di Nick Fury. Insomma materiale per un intrigante e appassionante thriller di spionaggio alla James Bond o Mission Impossible.

SHIELD’S Most Wanted

L’azione è ancora protagonista nel fumetto di Mark Waid e Chris Samnee, SHIELD’s Most Wanted, dove Natasha Romanoff viene incastrata e indicata come traditrice dell’organizzazione, e successivamente espulsa dopo anni di onorata carriera.

La caduta dello SHIELD era già al centro della trama di Captain America: The Winter Soldier, quindi ci troveremmo di fronte ad una ripetizione per quanto riguarda le storie del MCU, tuttavia l’idea che il personaggio venga interpretato come un traditore del governo potrebbe essere un’ipotesi ancora inedita e sicuramente affascinante.

The name of the rose

The Name of the Rose ha tutti i presupposti per diventare un film ricco di trame contorte, location esotiche e ogni dettaglio di cui ogni spy-story spionaggio ha bisogno, e il MCU dovrebbe farci un pensierino…

Questo è uno dei pochissimi fumetti scritti da una donna, Marjorie Liu, e gli eventi prevedono i cameo di Iron Man e Wolverine. Forse la recente fusione tra Disney e Fox permetterà alla produzione di inserire anche personaggi provenienti dalle pagine degli X-Men?

Widowmaker

La serie in quattro numeri di Widowmaker vede protagonista Vedova Nera al fianco di Occhio di Falco e Mimo, e allo stesso modo con cui Thor: Ragnarok ha trasformato Hulk nella spalla principale, il film solista su Natasha Romanoff potrebbe utilizzare la straordinaria chimica tra Scarlett Johansson e Jeremy Renner e replicarla sul grande schermo.

In un viaggio attraverso diversi paesi del mondo, la trama segue il mistero che circonda un agente dello S.H.I.E.L.D., e le indagini portate avanti dalla supereroina.

The sting of the Widow

Questa raccolta di fumetti comprende tutti i momenti più importanti di Vedova Nera per darci una retrospettiva completa sulla sua storia, dal rapporto con Spider-Man, Iron Man, Daredevil fino a quello complicato con il Soldato d’Inverno.

Ovviamente, a questo punto del MCU, l’attenzione è tutta rivolta a Bucky e al suo ruolo nel futuro dell’universo condiviso, senza contare che in The Sting of the Widow potrebbe rientrare anche un interesse amoroso per Natasha (forse di nuovo Bruce Banner?).

Homecoming

Si, il titolo Homecoming è stato già usato nel MCU per Spider-Man, tuttavia questo aspetto non dovrebbe impedire ai Marvel Studios di considerare l’adattamento di questa storia per lo standalone su Vedova Nera.

Gli eventi iniziano con Natasha che si ritira dal lavoro con lo S.H.I.E.L.D. lavoro e ritorna in Russia per affrontare i suoi demoni dopo che qualcuno ha tentato di ucciderla.

Kiss or Kill

In Kiss or Kill Natasha Romanoff viene ingiustamente incastrata dopo l’assassinio di un senatore degli Stati Uniti., così le forze della CIA e una squadra di sicari spietati sono assoldati per ucciderla. Nel frattempo, il figlio del senatore si dispera nel tentativo di vendicare suo padre, e contribuisce alla ricerca della presunta killer.

Si tratta di una storia autoconclusiva, piena di azione e intrighi brillanti, che si adatterebbe in qualsiasi modo nella timeline del MCU. Più in linea con il tono di Captain America: The Winter Soldier che con altri capitoli.

Deadly Origin

Il pubblico potrebbe essere stanco di vedere le solite origin story, e proprio il suo essere così anti-convenzionale a rendere Deadly Origin la perfetta storia da adattare per un prequel sulla nascita di Vedova Nera.

Qui si racconta il passato di Natasha attraverso il presente, con scene e flashback disegnati da artisti diversi e quindi distinti l’uno dall’altro.

The Itsy-Bitsy Spider

La trama in tre fumetti di The Itsy-Bitsy Spider ha completamente ridefinito il personaggio di Vedova Nera, ed è considerato ancora oggi uno dei fumetti più importanti del personaggio.

Il film solista probabilmente non sarà una storia d’origine, e questo aspetto potrebbe dare alla sceneggiatura un rovesciamento interessante di prospettiva poiché la storia si concentrerebbe su una Natasha più anziana sfidata da una giovane e più forte agente segreta di nome Yelena Belova.

Leggi anche – Vedova Nera: 10 cose da sapere sul passato dell’eroina

Fonte: CBR