Come già annunciato nei mesi scorsi, i Marvel Studios stanno lavorando per portare sul grande schermo un film interamente dedicato a Vedova Nera, il personaggio interpretato nel MCU da Scarlett Johansson.

Secondo quanto riportato, lo standalone riprenderà le sorti di Natasha Romanoff quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica negli Stati Uniti. Detto ciò, è evidente che il film si piazzerà in un momento della timeline antecedente a Iron Man 2 (dove debuttava ufficialmente).

Probabile quindi un’ambientazione a metà degli anni 2000, una posizione storica che potrebbe ammettere la tanto sperata reunion tra Natasha e Clint Barton (Occhio di Falco) mentre collaborano a Budapest, oppure il primo incontro fra l’eroina e il Soldato d’Inverno.

Ma cosa possiamo davvero aspettarci dal film? Ecco 7 ipotesi:

6La stanza rossa

vedova nera
 

Grazie ad Avengers: Age of Ultron abbiamo ottenuto ulteriori dettagli sul passato di Natasha, come il fatto che giovanissima fu reclutata dal KBG prima di essere indottrinata e addestrata nella Sala Rossa.

Il suo carattere spietato ne aveva fatto l’allieva migliore del corso e da qui il nome in codice Vedova Nera; in seguito venne sterilizzata dai suoi superiori e non c’è dubbio che non possa esistere storia più interessante da raccontare per le origini del personaggio.