WandaVision: le domande che ci lascia l’episodio 8 – SPOILER

L'episodio 8 di WandaVision è pieno di colpi di scena e di importanti rivelazioni su Scarlet Witch e sul MCU. Ecco le principali domande che ci ha lasciato.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 8 DI WANDAVSION!

L’episodio 8 di WandaVision ci ha regalato alcuni dei più grandi colpi di scena dell’intera serie. Alla fine dell’episodio 7, la vicina di Wanda, Agnes, ha rivelato la sua vera identità: si tratta della strega Agatha Harkness. Tale svolta ha scosso le fondamenta stesse di Westview e ha ribaltato la prospettiva di quanto visto nei precedenti episodi. In attesa del gran finale del prossimo 5 marzo, Screen Rant ha raccolto le principali domande che ci ha lasciato il penultimo episodio, nella speranza che tutto riesca a trovare una risposta prima della conclusione dello show:

5Perché la Gemma della Mente si rivela a Wanda?

 

Una delle scene di flashback nell’episodio 8 di WandaVision mostra l’esperimento Hydra che ha dato il via ai poteri di Wanda. Quest’ultima ha una visione della Gemma della Mente che si apre e levita verso di lei, e al suo interno vede quella che sembra essere la sua stessa sagoma, vestita con il tradizionale costume dei fumetti. Poi sviene, ma i membri dell’Hydra che la osservano vedono soltanto il suo collasso, senza la fanfara precedente. Perché la Gemma della Mente sembra rivelarsi esattamente a Wanda è un mistero, che tuttavia potrebbe essere svelato quando verrà spiegata la natura della sua Magia del Caos.

Agatha sembra pensare che Wanda possedesse abilità magiche latenti prima ancora dell’esperimento, che sono state poi amplificate. Gli scienziati dell’Hydra fanno riferimento al fatto che nessun altro soggetto è sopravvissuto all’esposizione alla Gemma della Mente, e le abilità intrinseche di Wanda potrebbero essere ciò che la teneva al sicuro. Tuttavia, non spiegano come anche suo fratello Pietro sia stato in grado di sopportare gli esperimenti e successivamente di ricevere superpoteri estranei al mondo degli stregoni.