Home Photogallery 10 attori la cui carriera è stata frenata da un film DC

10 attori la cui carriera è stata frenata da un film DC

0
10 attori la cui carriera è stata frenata da un film DC

Chi dice che un ruolo iconico in un cinecomic sia la benedizione perfetta per la carriera? Molti attori e attrici di Hollywood non sembrano aver beneficiato dell’immensa fama che un prodotto del genere fa guadagnare, e la costruzione di una solida filmografia per alcuni non è andata come previsto. Soprattutto per quanto riguarda quelli coinvolti nei titoli DC prima ancora che arrivasse l’universo condiviso del DCEU.

Ecco di seguito una lista di dieci attori a cui carriera è stata frenata da un film DC, elencati da ScreenRant:

Brandon Routh

Dopo vari mesi di casting in tutto il mondo, Superman Returns aveva trovato il suo protagonista Brandon Routh, star delle soap opera. Privo del carisma di Christopher Reeve, l’attore non ha avuto altri ruoli memorabili, tranne una parte in Scott Pilgrim vs the World.

Val Kilmer

Dopo l’uscita di Batman Returns nel 1992, le crescenti pressioni hanno Tim Burton ad abbandonare il progetto di possibili sequel. Val Kilmer sostituì Michael Keaton, e da lì in poi non avrebbe mai  più recitato in un altro film campione d’incassi.

Malin Akerman

Iniziando come attrice televisiva in Canada, Malin Akerman accetta il ruolo di Silk Spectre in Watchmen, ma il film non sembra aver aiutato la sua carriera. Dopo è apparsa solo in Rock of Ages e qualche film indipendente.

Kim Basinger

In Batman di Tim Burton veniva introdotta la Vicki Vale di Kim Basinger, fotoreporter e interesse amoroso di Bruce Wayne. Dopo la breve parentesi cinecomic, la Basinger ha avuto una carriera hollywoodiana piuttosto anti-convenzionale, vincendo un Oscar per il suo ruolo in L.A. Confidential.

Megan Fox

Personaggio meno noto dei fumetti, Jonah Hex appare nel 2010 nel film omonimo interpretato da Megan Fox. Da allora l’attrice è apparsa in Transformers, Teenage Mutant Ninja Turtles e la serie New Girl. Niente di particolarmente entusiasmante.

Chris O’Donnell

Introdotto da Joel Schumacher, il Robin di Chris O’Donnell non ha mai avuto la possibilità di soddisfare i fan. Prima di accettare il ruolo, Chris O’Donnell era diventato un attore piuttosto desiderato ad Hollywwod, ma Batman & Robin si rivelato l’ultimo guizzo della sua carriera cinematografica.

Katie Holmes

Una delle macchie sul curriculum di Christopher Nolan rimane il casting di Katie Holmes per il ruolo di Rachel Dawes in Batman Begins. Nota per aver interpretato Joey Potter in Dawson’s Creek, la Holmes ha poi rifiutato l’offerta di tornare per The Dark Knight, sostituita da Maggie Gyllenhaal e da allora i progetti sono stati davvero pochi e poco memorabili.

Kate Bosworth

Quando Bryan Singer annunciò che la versione di Lois Lane di Superman Returns si sarebbe ispirata a quella di Margot Kidder (che all’epoca aveva 30 anni), Kate Bosworth sembrò la scelta di casting meno adeguata. Inoltre il personaggio è stato sprecato in una sottotrama troppo banale e proprio come il suo alter ego cinematografico, da allora l’attrice non è apparsa in nulla di significativo.

Alicia Silverstone

Protagonista negli anni Novanta del videoclip di “Cryin” degliAerosmith, Alicia Silverstone è poi apparsa in alcuni thriller non troppo memorabili. Fatta eccezione per il cult per adolescenti Clueless, l’attrice non ha avuto ruoli importanti fino a quello di Batgirl in Batman & Robin. Il personaggio però è risultato essere un’aggiunta forzata ad una trama già ricca, finendo per danneggiare la sua immagina ad Hollywood.

Halle Berry

Tre anni dopo l’oscar di Monster’s Ball, Halle Berry sembrava aver intrapreso un’ottima carriera, passando dal cinema impegnato al blockbuster con X-Men. Sfortunatamente però con Catwoman, sconnesso dall’universo di Batman, l’attrice scivolò su una pericolosa buccia di banana a causa dei troppi problemi del film. Dopo questo fallimento, la Berry è tornata alla saga degli X-Men, senza ottenere più progetti interessanti.