Lo scorso aprile Avengers: Infinity War ha abbattuto qualsiasi limite stabilendo il nuovo di record di personaggi morti alla fine del film. Spesso, nella storia dei cinecomic, uno degli eroi viene sacrificato per favorire la narrazione o per innescare le trame del futuro, lasciando i fan a disperarsi per la loro scomparsa o a pregare affinché tornino in scena.

Tuttavia ci sono stati dei “sacrifici” che hanno oggettivamente danneggiato i franchise, a volte rimediati in extremis (come nel caso di Superman nel DCEU): ecco di seguito i dieci più importanti scelti tra l’universo Marvel e quello DC.

7Gwen Stacy (The Amazing Spider-Man 2)

Emma Stone in The Amazing Spider-Man 2

Una strategia infallibile per distruggere un franchise molto popolare è liberarsi dall’attore più carismatico del cast. È forse questo il caso di The Amazing Spider-Man 2, che ha visto l’uscita di scena della Gwen Stacy interpretata da Emma Stone, e sebbene la scena sia stata di grande impatto resta l’amaro in bocca per le occasioni sprecate.

Innanzitutto per il talento della Stone, e poi per l’innegabile chimica con l’allora partner Andrew Garfield, per alcuni la cosa migliore del reboot sull’Uomo Ragno.