L’ultimo decennio è stato davvero rivoluzionario per i supereroi dei fumetti, al cinema. Basta pensare che nel 2010 gli Avengers non esistevano ancora, bisognava aspettare il 2012, che La Trilogia del Cavaliere Oscuro era in corso e che Spider-Man e X-Men erano brand forti in mano alla Fox.
Sono cambiate tante cose nel corso di questi 10 anni, e a fronte di molti film arrivati in sala con grande successo, soprattutto dai Marvel Studios, molti altri progetti messi in cantiere non sono poi stati realizzati. Ecco di seguito 20 cinecomic Marvel e DC dell’ultima decade mai realizzati (e il motivo per cui non sono mai stati realizzati).
1Silver & Black

Nonostante abbia collaborato con i Marvel Studios per l’acclamato Spider-Man: Homecoming, la Sony Pictures era ancora determinata a lanciare una serie di spin-off, tra cui un film guidato da donne che ruota attorno ai famosi personaggi secondari Black Cat e Silver Sable.
Gina Prince-Bythewood era stata assunta per dirigere il film dal titolo il titolo Silver & Black, e mentre la produzione stava per iniziare a marzo 2018, dei problemi legati alla sceneggiatura hanno comportato un ritardo “indefinito”.
Ciò ha portato alla perdita della sua data di uscita, prevista per l’8 febbraio 2019, e in seguito è stato rivelato che il film era stato cancellato e i due personaggi avranno due film dedicati. Secondo quanto riferito, Prince-Bythewood produrrà entrambi, ma non ci sono aggiornamenti da molto tempo ormai, quindi o sono stati accantonati o semplicemente non sono una priorità per Sony Pictures in questo momento.
Gotham City Sirens
Quando i critici e
gli spettatori hanno criticato il tono oscuro di Batman v Superman:
Dawn of Justice, alla Warner Bros. si sono fatti prendere dal
panico e hanno ordinato le riprese di Suicide Squad film con una
atmosfera completamente differente.
Mentre sarebbe diventato un successo al botteghino, l’adattamento della DC Comicsè stato massacrato dalla critica e quindi non è stata una vera sorpresa quando i piani che vedevano David Ayer dirigere Gotham City Sirens sono stati cambiati. Non sappiamo fino a che punto fosse arrivato, ma era destinato a raccontare di Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn.
Con Birds of Prey in uscita, è probabile che questo progetto sia invece morto.