Avengers 4: 18 armi che potrebbero sconfiggere Thanos

7529

Come annunciato dal finale di Infinity War, Thanos tornerà in Avengers 4 per affrontare i nostri eroi nella battaglia definitiva che calerà il sipario sulla Fase 3 del Marvel Cinematic universe. Ma quale sarà il loro piano e come rimedieranno agli effetti dello schiocco delle dita?

Ecco di seguito 20 armi che potrebbero aiutare i Vendicatori a sconfiggere il Titano Pazzo:

3Ebony Blade

Ancora inedita nel MCU, la lama di ebano doveva inizialmente apparire nel film su Doctor Strange per poi essere rimossa dalla sceneggiatura (e le ragioni restano ancora ignote). Tuttavia l’arma ha un ruolo chiave all’interno dei fumetti: creata da Stan Lee, debutta nel 1955 come derivato di una meteora ed è in possesso di uno dei cavalieri della tavola rotonda (il Cavaliere Nero, per l’esattezza). Soltanto tempo dopo la lama verrà utilizzata da Shuri in Black Panther per difendersi dai nemici che stanno invadendo Wakanda.

Darkhold

Il Darkhold è un antico libro del male pieno di incantesimi malvagi e può essere utilizzato da tutti e istruire sulla magica oscura. Gli insegnamenti all’interno del libro sono stati effettivamente applicati per creare i primi vampiri, inoltre il libro ha anche avuto un ruolo nel primo affondamento di Atlantide. Il suo potere corrompe chiunque sia abbastanza sciocco da leggerlo. Non importa se alcuni degli incantesimi non sono malvagi, l’utente viene macchiato dal potere del libro a prescindere.