MCU: 10 cose che non sapete dal backstage della Fase 3

MCU

Il MCU, o Marvel Cinematic Universe, è pieno di segreti nascosti tra le pieghe dei film, e da dieci anni continua a stupire il pubblico per la maniera in cui questi perfettamente celati (tranne agli occhi dei più esperti osservatori).

Alcuni sono semplici easter egg utili a compiacere i fan dei fumetti originali, altre vere e proprie chicche che vanno oltre l’omaggio, ma spesso poco evidenti nel marasma di effetti speciali e combattimenti. Ma non dimentichiamoci ciò che accade dietro le quinte della realizzazione dei film, curiosità ancora più interessanti soprattutto per i fan.

Leggi anche – MCU: 10 personaggi che meriterebbero uno standalone

Ecco di seguito 10 cose che probabilmente non sapevate dal backstage della Fase 3:

10La simpatica “minaccia” di Sebastian Stan a Robert Downey Jr.

 

Captain America: Civil War ha riunito quasi tutti i Vendicatori sullo schermo mettendo in scena una delle più grandi battaglie della storia del MCU. Ciò ha dato modo ad alcuni attori che non avevano ancora lavorato insieme di confrontarsi in durissime sequenze, tra cui ricordiamo quella con Robert Downey Jr. e Sebastian Stan.

Il giorno prima delle riprese sembra che Stan abbia inviato Downey Jr. un video di lui che si allenava con l’elmetto di Iron Man di fronte. Nel messaggio di sfida c’era scritto: “Non vedo l’ora di lavorare con te domani, Robert.

Indietro