Kevin Feige condivide l’ultima conversazione avuta con Stan Lee

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige ha recentemente parlato di Stan Lee, l’uomo che ha contribuito in maniera decisiva a cereare i personaggi che Feige stesso sta portando sullo schermo.

 

Lee si è spento all’inizio di novembre dopo aver combattuto con la leucemia, aveva 95 anni. Dopo la morte, ha lasciato uno stuolo di personaggi leggendari, icone pop e messaggi di grande ispirazione. Il suo impatto sul mondo, così come lo vediamo oggi, è stato raccolto con profondo affetto, cosa che Feige non smette di ricordare.

“Era sempre molto gentile quando parlavamo, anche in quella che si è rivelata essere la nostra ultima conversazione, un paio di settimane prima che morisse – ha raccontato Kevin Feige a EW – Sono andato a casa sua per vederlo e si è messo a raccontare dei suoi cameo. Abbiamo parlato di quello che avremmo fatto poi, sempre con gli occhi al futuro.”

Stan Lee e Kevin Feige hanno lavorato moltissimo insieme, considerando soprattutto il fatto che il fumettista p apparso in ogni film prodotto da Feige per i Marvel Studios, con i suoi divertenti cameo. Ma per il produttore quest’ultima conversazione fu differente:

“Forse sapeva che il suo tempo stava per finire? Non saprei. Con il senno di poi, era leggermente più malinconico di quanto non lo avessi mai visto prima. Parlava del passato più di quanto non lo avessi mai sentito parlare del passato. Quindi forse a un certo livello, lo sapeva. Quando mi sono seduto vicino alla sua sedia durante il nostro ultimo incontro, la prima cosa che ha detto è stata: ‘So che vuoi che io interpreti il ​​prossimo film, ma devo limitarmi ai cammei. Dovrai lasciare i ruoli da protagonista agli altri attori. Mi dispiace.'”

Feige ha poi continuato spiegando che Lee chiedeva sempre più battute e scherzando, poteva quasi ambire a un ruolo vero nei film, anche se, con una personalità del genere, sarebbe stato fin troppo facile oscurare l’eroe.

LEGGI ANCHE SU STAN LEE:

Avengers 4: per Kevin Feige il Regno Quantico diventerà “fondamentale”

I prossimi film di Marvel Studios includono Captain Marvel l’8 marzo 2019, Avengers 4 il 3 maggio 2019 e Spider-Man: Far From Home il 5 luglio 2019.

- Pubblicità -