Sappiamo già, visto l’epilogo tragico di Infinity War, che Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Tuttavia Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo.

Leggi anche – Avengers 4: come continuerà la storia? Tre ipotesi

Di seguito però trovate tutto ciò che sappiamo (finora) della trama ancora top secret di Avengers 4, il capitolo che chiuderà la Fase 3 dei Marvel Studios:

6Clint Barton (Occhio di Falco) tornerà come Ronin

avengers 4

Le foto rubate dal set hanno rivelato il nuovo costume indossato da Jeremy Renner (Occhio di Falco), davvero simile a quello di Ronin dei fumetti.

“Ronin” è il termine giapponese che indica un samurai senza padrone, e sappiamo anche che alcune scene di Avengers 4 son state girate in Giappone insieme a Scarlett Johansson, dunque è probabile che Vedova Nera e Occhio di Falco abbiano adottato nuove identità e siano arrivati in Asia per reclutare altri vendicatori.

Per quanto riguarda il motivo per cui Occhio di Falco avrebbe assunto questo nuovo nome, è possibile che Clint abbia perso dei familiari dopo lo “schiocco di dita” di Thanos, dunque il desiderio di vendetta potrebbe essere la sua più forte motivazione.