In 10 anni e 18 film gli Avengers, ancora prima di chiamarsi così, e soprattutto anche adesso che alcuni di loro hanno smesso di chiamarsi così, sono cambiati tantissimo.

Da Tony Stark, il primo personaggio presentato, a T’Challa, l’ultimo in ordine di tempo, ecco come sono cambiati gli Avengers dalla loro prima apparizione nel MCU a Avengers: Infinity War, il prossimo film in cui li vedremo schierati contro Thanos. (PARTE 1)

Qui la PARTE 2

7BUCKY BARNES – THE WINTER SOLDIER – THE WHITE WOLF

Prima che HYDRA lo trasformasse nel Winter Soldier, Bucky Barnes era – per rubare una citazione dal suo amico di sempre Steve Rogers – “solo un ragazzino di Brooklyn”. Sfortunatamente, dopo aver combattuto fianco a fianco con Steve (alias Captain America), scompare in azione, presumibilmente morto. Ma quello che c’è in serbo per lui è un secolo di agonia e violenza.

In Infinity War, Bucky si trova in prima linea, da buon soldato. A questo punto della sua storia, Bucky è stato perdonato per le innumerevoli morti che ha involontariamente causato, anche se non è chiaro come si svolgerà esattamente la sua riunione con Tony Stark – ammesso che accada – visto che tra gli altri, ha anche ucciso i coniugi Stark.

Per quanto riguarda i cambiamenti, Bucky è il personaggio che ne ha attraversati di più, evolvendosi da un uomo normale nel 1942 di nome James Buchanan Barnes a un assassino con il lavaggio del cervello chiamato Winter Soldier, e infine a un Avenger arruffato chiamato White Wolf.