In 10 anni e 18 film gli Avengers, ancora prima di chiamarsi così, e soprattutto anche adesso che alcuni di loro hanno smesso di chiamarsi così, sono cambiati tantissimo.
Da Tony Stark, il primo personaggio presentato, a T’Challa, l’ultimo in ordine di tempo, ecco come sono cambiati gli Avengers dalla loro prima apparizione nel MCU a Avengers: Infinity War, il prossimo film in cui li vedremo schierati contro Thanos. (PARTE 1)
6CLINT BARTON – OCCHIO DI FALCO

Nonostante non si sia presentato in nessuno dei trailer, e nonostante il fatto che né il suo nome né il suo volto siano presenti sul poster del film, Clint Barton (aka Occhio di Falco) apparirà in Infinity War. Non è del tutto chiaro quale ruolo interpreterà, ma secondo i registi Joe e Anthony Russo, è impegnato in un viaggio personale.
Dopo Civil War, il team di Cap contrario agli accordi di Sokovia si disperde, tutti diretti verso diversi percorsi. Come Wanda, Clint ha cambiato look e adesso una cresta alla moicana.
Ora, Occhio di Falco non ha superpoteri, non ha mai recitato in un suo film, e il più delle volte, non è centrale nel racconto. Detto questo, il suo viaggio fino a Infinity War è stato impressionante. Iniziando come agente per lo SHIELD, è stato posseduto, è saltato giù dai grattacieli, è riuscito a mettere su famiglia in mezzo al nulla … e ha fatto parte degli Avengers per tutto il tempo. Ora, è completamente aperto ciò che Infinity War ha in serbo per lui.