Home Photogallery Avengers: Endgame, le scene tagliate che troveremo su Disney +

Avengers: Endgame, le scene tagliate che troveremo su Disney +

0
Avengers: Endgame, le scene tagliate che troveremo su Disney +

Lanciato pochi giorni fa negli Stati Uniti, in Canada e in Olanda, Disney + è il nuovo servizio di streaming di The Walt Disney Company dove l’utente avrà accesso a 500 film e 7.500 episodi di serie tv di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri produttori di contenuti. Tra questi ci saranno anche i cinecomic del MCU e una serie di contenuti inediti di Avengers: Endgame, come scene tagliate dal final cut.

Ma di quali sequenze parliamo?

Hulk incontra l’Antico

Molto simile alla scena vista al cinema, questa versione dell’incontro tra Bruce Banner e L’Antico sui tetti di New York sopra il Sanctum Sanctorum inizia con una voce che chiede al gigante di giada se le sue mani sono troppo grandi per usare il campanello. La conversazione che segue è praticamente la stessa del final cut con la differenza che qui è L’Antico è ben consapevole che Hulk è arrivato in passato per ottenere la gemma del tempo.

La battaglia su Vormir

Ci troviamo su Vormir, dove Vedova Nera e Occhio di Falco stanno discutendo su chi, tra loro due, dovrà sacrificarsi per ottenere la gemma dell’anima. A questo punto gli eroi vengono attaccati dall’esercito Sakaaran di Thanos, con Natasha che mentre scappa viene colpita almeno tre volte e Clint che combatte i soldati lasciando dietro di sé una scia di sangue. Quando uno degli alieni si prepara a infliggere un colpo mortale a Barton, lo sparo di Nat gli salva la vita.

Prepararsi al Regno Quantico

Avengers: Endgame

In una breve scena eliminata, Tony deve verificare lo stato di avanzamento delle tute da indossare nel Regno Quantico, sottolineando che sono il frutto di una combinazione della tecnologia Pym con quella Stark. Inizialmente, invece dei caschi, il team poteva usare la stessa tecnologia che Star-Lord utilizza per respirare nello spazio, dettaglio poi scartato dal film.

Tony incontra Morgan

Tra i contenuti extra del film disponibili su Disney + ci sarà anche la scena che vede protagonisti Tony Stark e sua figlia, ormai cresciuta, Morgan nel mondo della gemma dell’anima dopo lo schiocco. Nella clip troveremo Robert Downey Jr. Katherine Langford, la cui versione adulta di Morgan era stata tagliata dal final cut cinematografico, con i due che si confrontano e la ragazza che fronteggia l’anima del padre morto che ancora porta con sé i dubbi per la sua estrema decisione e la paura che possa essere stata la scelta sbagliata.

Nelle trincee

Battaglia finale: tutti gli eroi più potenti della Terra prendono fiato e si ritirano in una trincea. Star-Lord e Rocket reagiscono al ritorno di Gamora (con Mantis che crede erroneamente di essere uno zombie quando Quill spiega che non è la “loro” Gamora), Iron Man che ritrova Peter Parker e lo abbraccia mentre non sembra felicissimo di rivedere Tony Doctor Strange, soprattutto dopo che lo interroga sui possibili futuri. Più tardi vediamo Captain America che escogita un piano di attacco e la sua interazione con Valchiria e Drax.

Leggi anche – Avengers: Endgame, 10 cose che ancora non sapevate sul film

Fonte: CBM