Verrà aggiunta alla versione di Avengers: Endgame che sarà disponibile su Disney +, ma intanto potete vederla in basso a bassa risoluzione. Si tratta di una delle scene tagliate e inedite del film dei fratelli Russo e in questo caso mostra una parte molto emozionante del film: Tony Stark che parla con la figlia ormai cresciuta, i due sono nel mondo dell’Anima, dentro alla Gemma.

 

Nella scena vediamo Robert Downey Jr. e Katherine Langford la cui versione adulta di Morgan era stata tagliata dal final cut cinematografico. Di seguito i due si confrontano e la ragazza fronteggia l’anima del padre morto che ancora porta con sé i dubbi per la sua estrema decisione e la paura che possa essere stata la scelta sbagliata.

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=imzg5rfwI34&fbclid=IwAR35NZEpW1ce3WqhcoNjLNyVHjcvBrWcNGzqaP8wLDUgCd6Nw2w9JIJAMuo

In realtà si tratta di una scena che sembra realizzata solo in parte, almeno per quanto riguarda gli effetti, e che non aggiunge molto a quanto già di perfettamente equilibrato si è visto nel film, in sala.

Certo, l’aggiunta è emozionante e ci mostra ancora una volta la fragilità di Iron Man di fronte a ciò che più ama al mondo, tuttavia fatichiamo a capire quale sarebbe stato il punto migliore del film in cui inserire la scena.

Per vedere la scena in buona qualità nel nostro Paese, dovremo aspettare il 31 marzo 2020, data in cui si renderà disponibile anche in Italia il servizio Disney + (che proprio stamattina ha diffuso la lista completa del film Marvel che proporrà in library).

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Endgame, le scene eliminate che lo avrebbero migliorato

- Pubblicità -