Batman: i 10 migliori momenti di Michael Keaton nei panni dell’eroe

In attesa di nuovi dettagli sul ruolo di Michael Keaton in The Flash, ecco i 10 migliori momenti dell'attore nei panni di Batman tratti dai due film diretti da Tim Burton.

3027

Di recente abbiamo appreso la notizia – assolutamente a sorpresa! – che il Batman interpretato da Michael Keaton farà il suo ritorno in The Flash di Andy Muschietti con Ezra Miller, con l’attore candidato all’Oscar per Birdman che tornerà nei panni del ruolo che alla fine degli anni ’80 gli regalò la fama internazionale. Il ritorno del Bruce Wayne interpretato da Keaton dovrebbe essere possibile – in base alle recenti voci – grazie all’introduzione nel film del Multiverso DC. In attesa di maggiori dettagli, ComingSoon.net ha raccolto i 10 migliori momenti di Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro tratti dai due film del 1989 e del 1992 diretti da Tim Burton:

2Il ballo di Bruce e Selina (Batman – Il ritorno)

Il Bruce Wayne di Keaton ha avuto i migliori interessi amorosi di qualsiasi altro Batman rappresentato sul grande schermo. Dalla Vicki Vale di Kim Basinger alla Selina Kyle di Michelle Pfeiffer. La sua relazione con Catwoman è la forza trainante di Batman – Il ritorno. Quando si incontrano per la prima volta, Catwoman lecca Batman dopo che egli esclama: “Sai, il vischio può essere mortale se lo si mangia”. La risposta di lei: “Ma un bacio può essere ancora più letale se fai sul serio”… si tratta di uno dei dialoghi più iconici del film.

Più tardi, Bruce e Selina ballano in occasione di un ballo di beneficenza. Selina dice a Bruce che intende uccidere Max, ossia Shreck. Poi si baciano sotto un altro vischio, ripetendo le stesse battute pronunciate in precedenza e rivelando le loro identità segrete. La scena è fatta così bene che Il cavaliere oscuro – Il ritorno le rende omaggio quando Bruce Wayne e Selina Kyle ballano di nuovo… venti anni dopo.