Ha finalmente fatto il suo debutto nel mondo Blade Runner 2049, l’atteso sequel diretto da Denis Villeneuve del cult del 1982 firmato da Ridley Scott, che qui torna nei panni di produttore. Tra mille attese e tante anticipazioni, la pellicola sta viaggiando ad una buona media nei box office di tutto il mondo, anche se le aspettative erano molto al disopra delle prime cifre, risultato che anche il sito Forbes sottolinea essere al disotto della sua mastodontica produzione.

Ma come il primo film che fu quasi un flop al box office salvo poi essere rivalutato in home video anche questa pellicola potrebbe rischiare di non essere del tutto compresa.  A noi è piaciuto e vi invitiamo a leggere la nostra recensione per maggiori approfondimento sul perché.

In attesa però di scoprire quale sarà la sua portata ecco 10 curiosità sul film, trai più attesi dell’anno.

3Blade Runner 2049 – il cast del film

L’attrice Emily Blunt è stata contattata per entrare a far parte del film, ma ha dovuto rifiutare per la sua gravidanza. L’attrice ha già lavorato con il regista in Sicario. Mentre Jean-Marc Vallée, ha suggerito Jared Leto al regista che aveva diretto Leto a Dallas Buyers Club (2013), performance per la quale ha vinto l’Oscar. Jared Leto è stato coinvolto nel film ed ha girato per circa due settimane a Budapest, in Ungheria nel settembre del 2016.