Captain America: 10 cose che non sai sulla Stealth Suit

Il costume di Captain America preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso Chris Evans) è sicuramente la Stealth Suit. Ecco 10 cose che forse non sai sull'iconica tuta...

9384

Dando vita all’iconico personaggio di Captain America nel MCU, Chris Evans ha dovuto sfoggiare molti costumi diversi nei film dell’universo condiviso in cui ha recitato. Al di là della varie e più celebri tonalità di blu, il costume preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso attore) è sicuramente la Stealth Suit.

Molte ricerche e tantissimo lavoro è stato fatto per la realizzazione di quella versione del costume di Cap introdotta per la prima volta, al cinema, in The Winter Soldier. Ecco 10 dettagli che potresti non conoscere sulla Stealth Suit di Captain America:

2Circa 30 tecnici coinvolti nella realizzazione

La costumista Judianna Makovsky ha rivelato che la Stealth Suit è stato uno dei costumi più difficili a cui ha mai lavorato. Una trentina di tecnici, infatti, sono stati coinvolti nella realizzazione del prodotto finale. Lo sforzo ha ovviamente dato i suoi frutti, essendo uno dei costumi Marvel più iconici e moderni. Sembra robusto, ma è al tempo stesso altamente flessibile; sembra a prova di proiettile, ma è stato realizzato impiegando tessuti leggeri…