Star Wars: l’Ascesa di Skywalker, Leia doveva redimere Ben già nei piani originali

-

La produzione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha dovuto fare i conti con la morte di Carrie Fisher e con il conseguente taglio del personaggio di Leia rispetto ai progetti iniziali del film.

 
 

Sembra però che il ruolo salvifico di Leia nei confronti del figlio Ben sia stato pensato ià nella stesura originale della sceneggiatura, e che poi sia stato adattato alla situazione che non permetteva di avere footage nuovo di Fisher.

Secondo quanto si legge nel libro The Art of Star Wars: The Rise of Skywalker di Phil Szostak, la parte di Leia nell’arco di redenzione del figlio ha sempre fatto parte dei piani dei filmmaker, non solo per questo film conclusivo ma per l’intera trilogia. Questo concetto è sostenuto anche dal comportamento che Kylo Ren ha ne Gli Ultimi Jedi, quando non riesce a sparare contro l’astronave in cui sa esserci sua madre.

Durante un gruppo di sviluppo della storia che si è svolto nel 2014, prima che la Disney prendesse il franchise sotto la sua egida, dà credito a questa idea. Pablo Hidalgo, componente del team creativo della trilogia, ha riportato, riguardo a Leia: “Posso immaginare che sia solo lei ad avere il potere di rompere la corazza del nemico”.

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Il cast di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam DriverDaisy RidleyJohn Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid Billy Dee Williams.

Diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -