Captain America: 10 cose che non sai sulla Stealth Suit

Il costume di Captain America preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso Chris Evans) è sicuramente la Stealth Suit. Ecco 10 cose che forse non sai sull'iconica tuta...

9384

Dando vita all’iconico personaggio di Captain America nel MCU, Chris Evans ha dovuto sfoggiare molti costumi diversi nei film dell’universo condiviso in cui ha recitato. Al di là della varie e più celebri tonalità di blu, il costume preferito dai fan (e anche il preferito dello stesso attore) è sicuramente la Stealth Suit.

Molte ricerche e tantissimo lavoro è stato fatto per la realizzazione di quella versione del costume di Cap introdotta per la prima volta, al cinema, in The Winter Soldier. Ecco 10 dettagli che potresti non conoscere sulla Stealth Suit di Captain America:

3Passare inosservato…

Molti membri della crew che hanno lavorato a The Winter Soldier, hanno spesso rivelato che i Russo volevano un costume che non fosse facilmente riconoscibile agli occhi degli abitanti e della forze di Washington D.C., dove è ambientato la maggior parte del film. Come accennato già in precedenza, da questo momento in poi Steve Rogers viene percepito più con un agente che come un Vendicatore. Ecco perché l’accoppiata con Black Widow è risultata assolutamente vincente, con la quale condivide un look non troppo appariscente e abiti che, in termini di mobilità e agilità, sono sempre al servizio delle missioni segrete da compiere.

È vero che l’abito potrebbe passare tranquillamente inosservato tra la folla, proprio grazie alle tonalità del blu scuro, ma è altrettanto vero che non notare Cap quando sfoggia lo scudo sulla schiena è altrettanto impossibile….