Annunciata nell’unica scena post credits inserita alla fine di Avengers: Infinity WarCaptain Marvel sarà l’ultima vera risorsa dei Vendicatori per rimediare al terribile incidente dello “schiocco delle dita” di Thanos ma anche la prima supereroina protagonista di un cinecomic targato Marvel Studios.

Il film, come saprete, vedrà protagonista il premio oscar Brie Larson, al fianco di Samuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceClark GreggJude Law Annette Bening, e uscirà nelle sale l’8 marzo 2019.

Leggi anche – Captain Marvel: 15 motivi per cui Thanos dovrebbe temerla

Ma quanto sappiamo del personaggio? Qui sotto trovate dieci segreti su Captain Marvel che forse solo i veri fan dei fumetti originali conoscono:

6Era nel team Iron Man in Civil War

captain marvel

Civil War è l’evento che ha diviso in due fazioni i supereroi più importanti dell’universo Marvel, e anche se Carol ha sempre considerato Captain America un amico, finisce per schierarsi dalla parte di Tony Stark.

Carol e Tony erano amici da un po’, ma più che altro l’eroina sentiva il bisogno e il dovere di schierarsi con il governo a causa della sua esperienza militare. Non solo ha lottato per far funzionare le nuove leggi, ha anche addestrato nuovi supereroi.