Annunciata nell’unica scena post credits inserita alla fine di Avengers: Infinity War, Captain Marvel sarà l’ultima vera risorsa dei Vendicatori per rimediare al terribile incidente dello “schiocco delle dita” di Thanos ma anche la prima supereroina protagonista di un cinecomic targato Marvel Studios.
Il film, come saprete, vedrà protagonista il premio oscar Brie Larson, al fianco di Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Clark Gregg, Jude Law e Annette Bening, e uscirà nelle sale l’8 marzo 2019.
Leggi anche – Captain Marvel: 15 motivi per cui Thanos dovrebbe temerla
Ma quanto sappiamo del personaggio? Qui sotto trovate dieci segreti su Captain Marvel che forse solo i veri fan dei fumetti originali conoscono:
5È un’eroina anche senza i poteri Captain Marvel

Carol Danvers ha perso tutti i suoi poteri al termine di un combattimento con Rogue: il conflitto era derivato dall’uccisione del fidanzato di Carol per mano di Mystica, la madre di Rogue.
Rogue riesce così ad assorbire i poteri dell’avversaria in maniera permanente, e mentre gli X-Men l’aiutano a recuperare se stessa durante questo periodo difficile, questa convivenza forzata spinge Captain Marvel ad usare le sue abilità di pilota e le conoscenze militari per aiutare il prossimo.