Home Photogallery Captain Marvel: 10 modi in cui potrebbe collegare Infinity War a Endgame

Captain Marvel: 10 modi in cui potrebbe collegare Infinity War a Endgame

0
Captain Marvel: 10 modi in cui potrebbe collegare Infinity War a Endgame

Le uscite ravvicinate di Captain Marvel e Avengers: Endgame fanno supporre che il film con Brie Larson risponderà alle domande lasciate aperte in Infinity War creando un ponte diretto con il successivo capitolo dei Vendicatori.

Ma in che modo? Ecco 10 possibili soluzioni:

Il mistero del cercapersone

L’arrivo di Capitan Marvel nel MCU si vociferava fin dai tempi di Avengers: Age of Ultron, tuttavia è solo alla fine di Infinity War che ne abbiamo avuto la conferma definitiva: nella scena post credits vediamo infatti Nick Fury tirare fuori il suo cercapersone e inviare un sos d’emergenza a Carol Danvers. Ma da dove arriverà? Da quale epoca, quale anno?

Probabilmente la risposta a questa domanda verrà fornita dal film solista in uscita a Marzo, e il mistero sul cercapersone vedrà finalmente la luce: il cinecomic spiegherà quindi l’origine dell’oggetto e come riesce Fury a mettersi in contatto con l’eroina?

Carol salverà Tony

Un’altra interessante teoria basata sul materiale del primo trailer di Avengers: Endgame immagina che Tony Stark verrà recuperato e salvato da Carol Danvers, aka Captain Marvel; l’eroina verrà infatti introdotta nel MCU a Marzo nel cinecomic con Brie Larson ed è attesa in Avengers: Endgame in seguito all’invio del messaggio di Nick Fury alla fine di Infinity War, dunque è possibile che il personaggio entri in scena per aiutare Iron Man già nel prologo del film.

Ronan conosce i segreti di Thanos

Il film su Captain Marvel andrà ad esplorare una zona inedita del MCU (o almeno per buona parte), ovvero la galassia dove Thanos e i Kree hanno vissuto per anni all’oscuro degli abitanti della Terra. Sappiamo inoltre che il Titano Pazzo e uno di loro, Ronan, hanno avuto uno stretto rapporto di “lavoro”…

Dunque è probabile che l’alieno Kree possa conoscere qualche informazione sulle gemme dell’infinito utili ai Vendicatori, oppure un punto debole di Thanos?

La Terra è un punto nevralgico della mappa cosmica

Di tutti i miliardi di pianeti confermati sulla mappa cosmica dell’universo Marvel, la Terra potrebbe rivelarsi il più importante: qui gli Asgardiani hanno sostato varie volte, è stata la casa delle gemme dell’infinito e teatro di battaglie epiche tra supereoi. Ma perché?

Forse il film su Capitan Marvel potrebbe aiutare a risolvere questa domanda, e probabilmente Carol avrà saputo prima degli altri personaggi le intenzioni di Thanos di invadere il nostro pianeta. Staremo a vedere…

Dov’era Carol quando la Terra aveva bisogno di lei?

Captain Marvel

Il dubbio, a questo punto, resta: perché Nick Fury non ha reclutato prima Capitan Marvel nel team dei Vendicatori? Perché ha aspettato così tanto a chiamarla? Perché Carol non è intervenuta per salvare la Terra dai tanti e diversi problemi in cui si è trovata a partire dagli anni ’90? Tutte queste domande potrebbero essere assolte nel suo film solista e legarsi a doppio filo con Avengers: Endgame in vari modi.

Forse Fury riteneva il suo potere troppo grande, e il fatto che l’abbia chiamata solo ora significa davvero che lei è l’ultima opzione possibile per salvare metà dell’universo. Forse la sua “alleanza” con l’umanità non è completamente stabilita, essendo l’eroina metà Kree metà umana…

Captain Marvel sarà il futuro leader dei Vendicatori

Kevin Feige ha confermato che Captain Marvel occuperà una posizione centrale all’interno dell’universo cinematografico, un po’ ciò che ha fatto Tony Stark aka Iron Man finora: un leader incontrastato e potentissimo. Tuttavia, da ciò che abbiamo visto nei trailer, sembra che Carol entrerà nel MCU come semplice soldato dell’esercito Kree e soltanto dopo prenderà la strada “solista”.

Le implicazioni per Endgame quindi sono piuttosto importanti: se Tony morirà, allora Captain Marvel si farà avanti come nuovo leader.

Viaggi nel tempo

Le tante teorie su Avengers: Endgame sembravano portare avanti quella legata al Regno Quantico come risoluzione della Decimazione, ovvero la morte di metà della popolazione dell’universo per mano di Thanos. Tuttavia le recenti dichiarazioni di Samuel L. Jackson ci portano a credere che sarà invece Carol Danvers/Captain Marvel a determinare la guerra contro Thanos… con un viaggio nel tempo!

Parlando di Captain Marvel con Entertainment TonightSamuel L. Jackson, che tornerà a interpretare un giovane Nick Fury con entrambi gli occhi, ha commentato i formidabili poteri di Carol Danvers (Brie Larson) e ha apparentemente ha rivelato un enorme SPOILER che potrebbe avere importanti implicazioni per il seguito di Infinity War.

“È praticamente il personaggio più forte – in termini di qualcuno con poteri in grado di fare delle cose – nell’universo Marvel. Quindi, per Carol Danvers essere quella persona e per Brie diventare quella persona, sarà un evento esplosivo. Voglio dire, [i Vendicatori] si trovano ad avere a che fare con delle situazioni davvero concrete e difficili in questo momento – abbiamo visto cosa è accaduto in Infinity War – così ora sappiamo che abbiamo bisogno di qualcosa che sia potente come Thanos. E a un certo punto scopriremo quanto è potente lei e scopriremo anche tutte le cose di cui è capace. È una delle poche persone nell’universo Marvel che può viaggiare nel tempo, quindi… “

Le “origini” dello schiocco

E se lo schiocco non fosse stata una sorpresa per Nick Fury? E se il leader dei Vendicatori avesse previsto il piano di Thanos? Cosa implicherebbe questa trama? Dopotutto la sua reazione è stata piuttosto “rilassata”…

Praticamente Fury ha semplicemente chiamato Carol Danvers, senza dare ulteriori spiegazioni sull’evento, dunque potrebbe significare che esista un accordo prestabilito tra lui e l’eroina; oppure qualcosa di simile allo schiocco è già successo prima e Captain Marvel ha fatto promettere a Fury che l’avrebbe chiamata in caso di pericolo.

La rivelazione degli Skrull segreti

Il nuovo trailer di Captain Marvel ha finalmente spiegato di cosa sono capaci gli Skrull, alieni mutaforma che invaderanno la Terra. Con il loro ingresso nel MCU i fan stanno già speculando su quali personaggi si riveleranno essere dei nemici in incognito, e potremmo ottenere le prime risposte già nel film.

È logico che gli Skrull si siano infiltrati in posizioni di potere, come il governo degli Stati Uniti o lo S.H.I.E.L.D., o forse anche nel corpo di Nick Fury in persona…

I nuovi cattivi

Possiamo dire che finora Thanos è stato il miglior antagonista del MCU ma è probabile che lascerà l’universo condiviso alla fine di Avengers: Endgame e che ci sarà bisogno in futuro di un’altra figura altrettanto minacciosa da opporre agli eroi.

Forse un candidato sarà tra i protagonisti del film di Captain Marvel? Debuttando così nelle seconde linee ed esplodendo, come ha fatto Thanos, al culmine di una narrazione decennale? Chi potrebbe essere allora? Magari Dormammu? Che ne pensate?

Leggi anche – Captain Marvel: tutti i segreti del film rivelati sul set

Fonte: CBR