Introdotta nei fumetti nel 1992 come una speciale squadra di villain, la Starforce è un gruppo di guerrieri Kree riuniti dalla Suprema Intelligenza, composto tra gli altri da Ronan l’Accusatore e Korath Il Persecutore. La sua controparte dei Marvel Comics ha anche sfidato gli Avengers quando gli eroi tentarono di fermare l’avanzata dei Kree, ma cosa sappiamo davvero del team che farà parte del film su Captain Marvel?
Ecco di seguito tutti i membri della squadra:
Att-Lass
Algenis Perez Soto interpreta nel film Att-Lass, alieno Kree spesso nominato Captain Atlas nei fumetti. Si tratta di un guerriero spietato e fisicamente molto potente, uno dei pochi guerrieri Kree capaci di brandire le Nega-Bande di Mar-Vell, ovvero i guanti che attingono energia interdimensionale. Voltò le spalle allo Starforce quando apprese che la squadra era stata manipolata dalla Suprema Intelligenza, diventando poi un signore della guerra tentando di invadere la Terra.
Carol Danvers
Captain Marvel si aprirà con Carol Danvers già in possesso di superpoteri e membro dello Starforce. Secondo Kevin Feige, la versione del MCU della supereroina sarà qualcosa di mai visto prima sul grande schermo e nell’universo cinematografico Marvel, in grado di spostare i pianeti e manipolare l’energia.
Bron-Char
Bron-Char è un guerriero Kree introdotto nel fumetto evento del 1998 Live Kree or Die, ed è stato uno dei pochi personaggi Marvel capace di distruggere lo scudo di Captain America.
Korath
Nei fumetti Korath viene presentato come il cyber-genetista di Kree che ha sperimentato su se stesso le proprie “invenzioni” solo per partecipare alla guerra contro gli Skrull. Questo personaggio possiede sia una forza superumana di base che resistenza, anche se la sua più grande abilità è il potere telepatico di basso livello che gli permette di rintracciare la sua preda.
Minn-Erva
A volte nominato come Dr. Minerva, Minn-Erva è un’altra genetista dei Kree e uno dei villain meno noti di Captain Marvel. Il personaggio viene presentato come scienziato senza scrupoli che non esita a sperimentare su “razze inferiori” come gli umani, in possesso di abilità di manipolazione energetica di base analoghe a quelle di Carol Danvers.
Ronan
Ronan l’Accusatore è un aspirante signore della guerra che crede fortemente nella storia militaristica della sua razza, ed è possibile che questo guerriero Kree sia destinato ad abbandonare il suo popolo diventando un pericoloso rinnegato sanguinario. Nei fumetti, Ronan e Talos hanno lavorato insieme in un’occasione, e forse il film li seguirà nella loro cospirando per riaccendere la guerra tra le loro due razze.
Yon-Rogg (o Marv-Vell?)
L’enigmatico capo dell’unità Starforce, che si ritiene essere l’eroe Mar-Vell, fu creato da Stan Lee e Gene Colan nel 1967 per garantire il marchio di fabbrica Captain Marvel. Si tratta di uno dei più grandi guerrieri Kree, inviato sulla Terra per spiare il nostro mondo dopo la comparsa di esseri umani con superpoteri., e diventato man mano sempre più solidale con l’umanità a tal punto da schierarsi contro la sua razza. C’è chi dice che Jude Law possa interpretare Mar-Vell, altri invece che ipotizzano che l’attore vestirà i panni di Yonn-Rogg, un comandante militare Kree che alla fine diventa il nemico di Carol Danvers.
LEGGI ANCHE – Starforce: 10 cose da sapere sulla squadra di Captain Marvel
Fonte: ScreenRant