Come promesso, è arrivato poche ore fa il secondo trailer di Captain Marvel, nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e con protagonista Brie Larson nei panni di Carol Danvers.
Se siete curiosi o vi è sfuggito qualcosa, ecco di seguito i 10 segreti nascosti nel footage:
Flerken
La scena finale – nonché una delle più divertenti – mostra Nick Fury intento ad accarezzare il gatto rosso di Carol Danvers, nei fumetti conosciuto come “Chewie” e rinominato “Goose” nel film dei Marvel Studios (per omaggiare Top Gun). Chi conosce le storie originali dell’eroina, saprà bene che l’animaletto potrebbe rivelarsi Flerken, appartenente all’ultima e selvaggia razza aliena i cui corpi contengono portali interdimensionali. Ne abbiamo parlato più approfonditamente qui.
Carol vs Kree
È evidente che entro la fine del film Carol Danvers farà la sua scelta: schierarsi nella guerra fra Skrull e Kree o smettere di essere un’arma in mano al popolo che l’ha adottata. L’antico conflitto tra le due razze aliene sarà probabilmente uno dei temi principali e da quanto rivelato nel trailer Captain Marvel diventerà fondamentale per la sua risoluzione.
Binary
Nel corso della sua storia a fumetti Captain Marvel assume l’identità di Binary lavorando assieme agli X-Men, e sembra che questo aspetto della supereroina sarà riproposto anche nel film come rivelato dalle immagini mostrate nel trailer. Sulle pagine della Marvel Comics, Carol diventa Binary attingendo energia dal cosiddetto “White Hole” ed è dunque possibile che nel MCU prenda il suo potere direttamente dal Regno Quantico.
Talos
A quanto pare sarà Talos, il personaggio interpretato da Ben Mendelsohn – il principale antagonista di Captain Marvel, figura ricorrente nei fumetti che ha collaborato con estremisti Kree come Ronan l’accusatore per scatenare una guerra galattica. È già stato confermato che questo alieno mutaforma si infiltrerà nello S.H.I.E.L.D. e guiderà un assalto contro Nick Fury e Carol Danvers.
Yon-Rogg (?)
Da tempo si specula sulla vera identità del personaggio di Jude Law in Captain Marvel, e molti davano per certo che si trattasse di Mar-Vell, il mentore di Carol Danvers nei fumetti; a quanto pare questa ipotesi non si realizzerà e l’attore vestirà i panni del villain Kree Yon-Rogg. Ci sono effettivamente dei modi alquanto sinistri nel comportamento del personaggio in questo trailer, e c’è chi pensa che l’amnesia di Carol non sia semplicemente la conseguenza dell’incidente che le ha dato i superpoteri ma frutto di una manipolazione mentale ad opera di Yon-Rogg…
Le origini di Captain Marvel
L’origin story di Captain Marvel secondo il MCU sta diventando sempre più chiara man mano che gli studios rilasciano materiale ufficiale sul film. Grazie al secondo trailer infatti apprendiamo che il suo jet è stato abbattuto durante uno scontro tra Kree e gli Skrull e che Carol rimane ferita in un incidente prima di ritrovarsi davanti ad un guerriero armato degli Skrull. Forse l’esplosione in cui è rimasta coinvolta è il risultato di uno conflitto a fuoco tra i sopravvissuti delle due razze aliene? Ricordiamoci però che la memoria dell’eroina è stata manipolata, quindi questi flashback potrebbero non corrispondere alla realtà…
L’elmetto di Captain Marvel
L’elmetto retrattile è una parte fondamentale del design di Captain Marvel nei fumetti di Jamie McKelvie, e vederlo riprodotto così fedelmente sul grande schermo farà felice molti fan. Il costume inoltre omaggia il passato di Carol nell’Air Force e le sue radici militari.
Quinjet
Una sequenza particolare del secondo trailer di Captain Marvel vede protagonisti Nick Fury e Carol Danvers infiltrarsi nella base dello SHIELD sulle colline intorno a Los Angeles, forse con l’obiettivo di impossessarsi di un jet. Carol sa “come far volare questa cosa” con grande sorpresa di Fury, e sembrerebbe ricordare qualcosa del suo passato da pilota, tanto da spingersi insieme al suo nuovo collega nello spazio.
Annette Bening è Mar-Vell?
Nei mesi scorsi c’era chi ipotizzava che Annette Bening avrebbe vestito i panni della madre di Carol Danvers, tuttavia il nuovo trailer sembrerebbe capovolgere questo scenario e rivelare un’interessante direzione della trama. È evidente che si tratti di una figura di alto rango dei Kree, la popolazione aliena adottiva di Carol dopo l’incidente che la farà “rinascere” con i suoi superpoteri: è proprio lei, con la voce della Bening, a raccontare le sorti dell’ex pilota e il processo di cancellazione della memoria a cui si è sottoposta per sopravvivere. Ciò che non è ancora chiaro è il nome del personaggio e lo sviluppo che potrà avere nel corso del film. Che sia il sovrintendente dello Starforce? O addirittura Mar-Vell? Oppure il leader dei Kree, meglio conosciuta dai lettori dei fumetti come Suprema Intelligenza? Certo, l’aspetto della Bening non corrisponde in nulla alla controparte originale, ma è una teoria alquanto affascinante che aprirebbe un ventaglio di possibilità all’interno del MCU.
L’identità dell’anziana signora
Il primo trailer di Captain Marvel presentava una scena memorabile in cui Carol colpiva con tutta la sua forza un’anziana signora sulla metropolitana di Los Angeles. Che si trattasse di uno Skrull nel corpo di un essere umano era evidente, tuttavia il secondo trailer ha confermato questa teoria con una sequenza d’azione estesa.
LEGGI ANCHE – Captain Marvel: 10 teorie sul film che potrebbero avverarsi
Fonte: ScreenRant