
Annunciata nell’unica scena post credits inserita alla fine di Avengers: Infinity War, Captain Marvel sarà l’ultima vera risorsa dei Vendicatori per rimediare al terribile incidente dello “schiocco delle dita” di Thanos ma anche la prima supereroina protagonista di un cinecomic targato Marvel Studios.
Il film, come saprete, vedrà protagonista il premio oscar Brie Larson, al fianco di Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Clark Gregg, Jude Law e Annette Bening, e uscirà nelle sale l’8 marzo 2019.
Leggi anche – Captain Marvel: 10 segreti sulla prossima eroina del MCU
In attesa di vederla in azione sul grande schermo, ripercorriamo la sua storia scoprendo tutti i personaggi che hanno indossato il costume di Captain Marvel nei fumetti:
ROGER WINKLE

Si trattava di un eroe-robot alieno mandato sulla Terra dopo che il suo pianeta natale viene distrutto dalla guerra nucleare, e il suo nome era Roger Winkle.
THE WASP

Uccidendo uno dei fondatori degli Avengers però, Logan crea inavvertitamente una linea temporale alternativa devastata da Morgan le Fay e in questa realtà Janet van Dyne, la Wasp originale, diventa Captain Marvel.
SKRULL

ROGUE

NEXTWAVE

Dopo aver ricevuto i poteri da due alieni, Captain Marvel diventa un eroe, più cinico delle altre versioni, e assume l’identità di Capitan Universo e dopo di Capitan Ultra.
AMALGAM

AYESHA

Progettata per essere la compagna dell’eroe cosmico Adam Warlock, finì per lavorare al fianco di Quasar negli anni ’90.
HULKLING

KHN’NR

ULTIMATE CAPTAIN MARVEL

