David Leitch potrebbe dirigere il remake de I 3 dell’Operazione Drago, il film che nel 1973 consacrò il protagonista Bruce Lee come star cinematografica internazionale. A riportare la notizia è Deadline.

 

Il regista di John Wick, Atomica Bionda e Deadpool 2 tornerà presto sul set per le riprese di Hobbs & Shaw, primo spin-off ufficiale del franchise di Fast & Furious con Dwayne Johnson e Jason Statham.

David Leitch in trattative per I 3 dell’Operazione Drago

Di seguito la sinossi del film originale:

Lee, membro del Tempio Shaolin e maestro nelle arti marziali, viene reclutato da un agente del servizio segreto inglese per indagare sui presunti traffici illeciti (di uomini e droga) di un certo Mr. Han, un uomo molto ricco ex membro del Tempio Shaolin, ora corrotto e reietto; questi, ogni tre anni, organizza sulla propria isola un torneo di arti marziali, cui Lee parteciperà sotto copertura per indagare sui traffici dell’uomo e per vendicare la morte della sorella, suicidatasi tempo addietro per sfuggire allo stupro del bodyguard dello stesso Han, O’Hara. Partecipano al torneo altri due contendenti americani, John Roper e Kelly Williams, due ex commilitoni che hanno combattuto assieme in Vietnam. Il primo è in fuga per aver contratto debiti di gioco con la mafia; il secondo è fuggito dagli States dopo aver aggredito due poliziotti razzisti. Nel corso degli eventi che si verificano sull’isola del torneo, Kelly morrà mentre Lee e Roper si uniranno per sgominare Mr. Han.

- Pubblicità -