La Marvel ha senza dubbio canonizzato il genere del cinecomics, ovvero il film con protagonista supereroi che nascono come personaggi dei fumetti e si trasformano in pop star del grande schermo (vedi Iron Man o Thor).
Tuttavia il significato della parola sta a indicare, più propriamente, quei film che sono tratti dai fumetti, indipendentemente dal tema supereroistico o meno dell’originale di partenza.
Di seguito vi mostriamo quelli che potrebbero essere considerati i migliori Cinecomic di sempre, ma che non appartengono né al MCU né al più giovane ma ugualmente affermato (e canonizzato) DCEU.
7Snowpiercer

Il distopico futuro post Era Glaciale è stato immaginato in una graphic novel a tre volumi dal titolo Le Transperceneige. Il regista coreano Bong Joon Ho ne ha realizzato un film potente, con un cast straordinario, capitanato da Chris Evans, lontanissimo dalla pulizia del suo Captain America. L’attore americano qui è sporco e pronto a tutto, come i suoi colleghi di vagone, pronti a cominciare la scalata verso la testa del treno, verso la salvezza. Un film trascinante e adrenalinico. La recensione di Snowpiercer.