Quasi tutti i più grandi attori trasmettono il loro sconfinato talento, inevitabilmente, ai loro figli. Per chi ama il cinema, si tratta di una cosa a dir poco fantastica. Di esempi, in tal senso, ce ne sono tantissimi: Will Smith, Meryl Streep, Robin Williams… sono tutti attori che hanno insegnato alla loro prole l’arte della recitazione.
Capita poi che molto spesso i figli di queste grandi star interpretino dei ruoli di supporto negli stessi film in cui recitano i loro genitori, andando spesso ad interpretare il figlio o la figlia del personaggio che i loro illustri genitori interpretano in quel determinato film. Bright Side ha raccolto 10 film in cui 10 attori recitano al fianco dei loro figli e grazie ai quali – per tutti noi cinefili – è possibile apprezzare ancora di più queste relazioni tanto affettive quanto lavorative:
1Clint e Scott Eastwood

Potremmo dire che quella formata da Clint e Scott Eastwood è una delle coppie padre-figlio più famose di Hollywood. Entrambi hanno costruito un’eccellente carriera basata su film classici e indimenticabili, con il gigante Clint che ad oggi è una figura che non può non essere associata al cinema americano per eccellenza.
Ha collaborato con suo figlio Scott in ben quattro film: Flags of Our Fathers, Di nuovo in gioco, Invictus – L’invincibile e Gran Torino. Altri film celebri in cui ha recitato il più giovane di casa Eastwood sono Snowden, Fast & Furious 8 e Pacific Rim – La rivolta.