DCEU: 10 standalone o spin-off che vorremmo ancora vedere

In attesa di Wonder Woman 1984, ecco di seguito 10 standalone o spin-off che, nonostante il futuro incerto del DCEU, vorremmo ancora vedere.

1788

Il DC Extended Universe (abbreviato in DCEU) non si è rivelato ciò che i fan dei fumetti si aspettavano quando L’Uomo d’Acciaio ha fato il suo debutto sul grande schermo.

Dopo una serie di “passi falsi”, il DCEU sembra non essere destinato a risorgere dalle sue ceneri (vedi anche il recente flop al box office di Birds of Prey), dal momento che la Warner Bros. sembra intenzionata a concentrarsi di più su film indipendenti come Joker (che all’ultima edizione degli Oscar ha conquistato ben 11 candidature) o l’attesissimo The Batman

In attesa di Wonder Woman 1984, ecco di seguito 10 standalone o spin-off che, nonostante il futuro incerto del DCEU, vorremmo ancora vedere:

5Green Lantern Corps

I piani della DC in merito a Justice League sono cambiati quando la campagna promozionale del film era già iniziata, con alcune immagini che presentavano lo slogan “Unite The Seven”: alla fine, nel film, sono apparsi soltanto sei membri della squadra, con il settimo che si credeva potesse essere Lanterna Verde. Anche se una Lanterna Verde è apparsa in una scena flashback del film, avremmo visto le forze galattiche apparire sul grande schermo soltanto in Green Lantern Corps.

O almeno, è così che dovevano andare le cose, dato che Green Lantern Corps – inizialmente previsto per quest’anno – è stato ufficialmente posticipato a data da definirsi dalla Warner Bros. e dalla DC Films. Si presume che il film sia ancora sviluppato per conto di Geoff Johns, sebbene l’annuncio di un’imminente serie destinato al servizio di streaming HBOMax abbia messo seriamente in discussione il futuro del film.