Il DC Extended Universe (abbreviato in DCEU) non si è rivelato ciò che i fan dei fumetti si aspettavano quando L’Uomo d’Acciaio ha fato il suo debutto sul grande schermo.
Dopo una serie di “passi falsi”, il DCEU sembra non essere destinato a risorgere dalle sue ceneri (vedi anche il recente flop al box office di Birds of Prey), dal momento che la Warner Bros. sembra intenzionata a concentrarsi di più su film indipendenti come Joker (che all’ultima edizione degli Oscar ha conquistato ben 11 candidature) o l’attesissimo The Batman.
In attesa di Wonder Woman 1984, ecco di seguito 10 standalone o spin-off che, nonostante il futuro incerto del DCEU, vorremmo ancora vedere:
4Nightwing

Non è chiaro se il film su Nightwing annunciato nel 2017 sarà collegato al DCEU, al prossimo riavvio dell’universo condiviso che dovrebbe iniziare con The Batman, o se sarà un film autonomo come Joker. Tutto ciò che sappiamo ad oggi, è che il film sarà diretto da Chris McKay.
Con così tanti progetti ambientato nell’universo di Batman attualmente in sviluppo, non dovrebbe sorprendere se la Warner Bros. decidesse di accontonare qualcosa di magari già annunciato, per intraprendere nuove strade. Certo è che i fan sperano ancora nel film ricco d’azione dedicato a Dick Grayson che McKay aveva promesso…