DCEU: I 10 migliori personaggi che sono apparsi solo in un film

Tra eroi e villai, il DCEU ha introdotto diversi personaggi iconici dei fumetti, che hanno fatto finora un'unica apparizione sul grande schermo.

1077

Mentre i fan si preparano per i futuri titoli del DCEU di quest’anno come The Flash e Aquaman e il Regno Perduto, questo è un ottimo momento per riflettere sui precedenti film del franchise e sui personaggi che hanno già fatto il loro debutto cinematografico. Tra questi, ce ne sono diversi che sono apparsi solo una volta sul grande schermo finora, per motivi diversi.

Alcuni film hanno conosciuto successivi reboot, come nel caso di Suicide Squad, o i personaggi visti una tantum hanno incontrato la morte nei film in cui sono stati introdotti. Altri ancora, sono stati momentaneamente “congelati” e devono ancora ritornare sul grande schermo a causa di ritardi nei sequel in preparazione. Indipendentemente da ciò, questi personaggi sono alcuni di quelli che i fan vorrebbero vedere ritornare, dato che sono riusciti a catturare l’interesse del pubblico anche con poco tempo sullo schermo: che siano amici o nemici, molte di queste performance meritano una menzione d’onore.

9Black Mask

black mask dceu

Un altro notevole personaggio di Gotham City è Roman Sionis, noto anche come Black Mask, personaggio apparso solo in Birds of Prey. Roman Sionis è uno squilibrato signore del crimine nonché principale antagonista del film; in una città piena di criminali, Black Mask si è fatto un nome e ha dimostrato quanto potere ha a Gotham City prendendo di mira Harley Quinn.

La sua scomparsa alla fine del film ha portato molti a credere che non sarebbe più ritornato sugli schermi. Ma i veri fan della DC, sanno bene che potrebbe non essersene andato per sempre: Black Mask ha connessioni tra le più disparate a Gotham, e sarebbe un degno antagonista nei futuri film del DCEU, specialmente nelle storyline dei personaggi che gravitano attorno a Batman. Certo, non ha la stessa rilevanza del Joker, ma il giusto potenziale per rappresentare un villain radicato a Gotham, narcisista e incline alla violenza c’è tutto.