HomePhotogalleryDeadpool & Wolverine: tutte le varianti di Logan confermate nei primi 35...

Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Logan confermate nei primi 35 minuti di film – SPOILER

-

1ATTENZIONE – Seguono SPOILER su Deadpool & Wolverine

In Deadpool & Wolverine, la TVA racconta al Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds che quando Wolverine fu ucciso nel film Logan del 2017, morì anche “l’ancora” della sua realtà. Ciò significa che la Terra-10005 alla fine svanirà nel nulla. Piuttosto che perdere i suoi amici e la sua famiglia, Wade Wilson ruba la tecnologia TVA e salta da una realtà all’altra per trovare un sostituto adeguato.

Lungo la strada, incrocia molte varianti di Wolverine, ed ecco di seguito tutte quelle rivelate nei primi di 35 minuti.

Logan

Il primo punto di scalo di Deadpool è la sua realtà, dove visita la tomba di Logan dal film omonimo del 2017. Convinto che il mutante non sia morto (dopo tutto ha un fattore di guarigione), il Mercenario lo dissotterra ed è deluso nel trovare solo uno scheletro di Adamantio e carne in decomposizione.

Tuttavia, Wolverine torna utile perché Wade utilizza le sue ossa (e i suoi artigli) per uccidere brutalmente alcuni agenti della TVA che lo inseguono. Sebbene il film lasci Logan in pace, il film continua a profanare il luogo in cui riposa l’eroe.

Un Wolverine fedele al fumetto

Per anni, i fan si sono lamentati del fatto che Hugh Jackman è alto 188 cm, troppo alto per interpretare Wolverine. In tutta onestà, non hanno torto dato che l’ X-Man è un minuscolo ometto di 160 cm, nei fumetti.

Bene, il trequel affronta questo problema utilizzando effetti visivi per ridurre Jackman alla sua dimensione “corretta”, lasciando Deadpool di Reynolds a torreggiare su di lui di trenta centimetri. Alla fine, sembra chiaro quanto sarebbe stato ridicolo un Wolverine basso come quello dei fumetti.

Patch

Nonostante le speculazioni secondo cui Daniel Radcliffe interpreterà Patch in Deadpool & Wolverine, Jackman assume il ruolo e indossa lo smoking bianco e la benda sull’occhio.

Per quelli di voi che potrebbero non saperlo, il soprannome di “Patch” è quello che Logan ha assunto nei fumetti quando si è recato a Madripoor e si è nascosto tra la gente del posto, intraprendendo avventure senza gli X-Men.

Ha bevuto, giocato d’azzardo e preso a calci in tanti… e probabilmente non ha alcun interesse a fare squadra con Deadpool.

Old Man Logan

Quando Hugh Jackman annunciò che avrebbe appeso gli artigli al chiodo dopo l’ultimo film nei panni di Wolverine al Comic-Con del 2015, aveva tre parole per i fan: “Old Man Logan”.

Il film del 2017 non era proprio quello che ci aspettavamo e alla fine si è rivelato molto diverso da un fedele adattamento della classica storia dei fumetti di Mark Millar e Steve McNiven. Deadpool e Wolverine risolve la situazione. Ad un certo punto, Wade incontra il vero Vecchio Logan, che indossa un cappello e siede su un portico, in stile Clint Eastwood.

Il Wolverine dei Reavers

Uno dei riferimenti più sorprendenti ai fumetti arriva quando una variante di Wolverine viene mostrata crocifissa su una “X” gigante. Nei fumetti, Donald Pierce e i suoi Reavers, inclusa Lady Deathstrike, sono stati responsabili di una delle più grandi sconfitte di Logan, ed è interessante che Deadpool & Wolverine renda omaggio a un momento relativamente oscuro.

Tuttavia, visto che tutto ciò è avvenuto durante la serie Uncanny X-Men di Chris Claremont, forse non dovremmo sorprenderci! Questo è un modo intelligente per mostrare quanto siano pessime alcune linee temporali.

Wolverine contro Hulk

In quello che sarà sicuramente uno dei momenti più piacevoli per i fan, viene mostrato un Wolverine che indossa il suo classico costume marrone mentre si scontra con Hulk. Per quanto ne sappiamo, in realtà non è un vero e proprio scontro, ma la scena rende omaggio alla prima apparizione di Logan in The Incredible Hulk #181.

Glam Rock Wolverine

In uno dei cameo più confusi di cui abbiamo sentito parlare, è quello di un Wolverine con “incredibili capelli glam rock e un costume nero in stile wrestler“. Crediamo che questo sia un riferimento alle avventure dell’eroe degli anni ’90.

Sembra che siano stati fatti alcuni tagli durante la proiezione di anteprima di 35 minuti e, se questo è davvero un Wolverine “glam rock”, allora immaginiamo che sarà qui che Taylor Swift farà un cameo nei panni di Dazzler!

Il nuovo Wolverine

Il Wolverine ubriaco avvicinato da Deadpool nei trailer è la Variante al centro della scena. Per quanto riguarda il motivo per cui Wade sceglie di reclutare questo particolare Logan, è perché indossa il classico abito blu e giallo sotto i suoi abiti civili (sfatando le teorie secondo cui era la TVA a creare il costume per lui).

Sfortunatamente, Wolverine non è considerato un sostituto adatto per il Logan morto nel mondo del Mercenario Chiacchierone, poiché è responsabile del fallimento della sua intera realtà…

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.