ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Scarlet/Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, è il cattivo principale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Essendo entrata in contatto con il Darkhold, il libro dei dannati, Wanda è stata corrotta dalla magia nera e commette una serie di azioni scellerate che spingono Stephen (Bendedict Cumberbatch) ad attraversare le realtà del Multiverso.
Gia prima dell’uscita del film, era chiara la potenza di Scarlet: il personaggio è uno degli Avengers più prestanti. Con Doctor Strange 2 il personaggio non è più solo un eroe inarrestabile, ma si mostra anche come un cattivo in grado di mobilitare per intero l’MCU. La forza di Wanda Maximoff non sembra avere eguali: vediamo dieci momenti che confermano questa teoria!
7Gli incantesimi ad ampio raggio

Come abbiamo già visto in WandaVision, Scarlet può con i suoi poteri controllare e modificare a suo piacimento spazi immensi. Nella serie, il luogo che viene dominato da Wanda è Westview, un’intera città (e comunità).
In Doctor Strange nel Multiverso della Follia Scarlet crea un illusorio e pacifico campo di meli per ingannare Stephen e mascherare la terra desolata in cui i due personaggi si incontrano. Essendosi avvicinata al lato oscuro, Wanda questa volta è riuscita con la sua ira a creare una landa arida e terrificante.