ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Scarlet/Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, è il cattivo principale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Essendo entrata in contatto con il Darkhold, il libro dei dannati, Wanda è stata corrotta dalla magia nera e commette una serie di azioni scellerate che spingono Stephen (Bendedict Cumberbatch) ad attraversare le realtà del Multiverso.
Gia prima dell’uscita del film, era chiara la potenza di Scarlet: il personaggio è uno degli Avengers più prestanti. Con Doctor Strange 2 il personaggio non è più solo un eroe inarrestabile, ma si mostra anche come un cattivo in grado di mobilitare per intero l’MCU. La forza di Wanda Maximoff non sembra avere eguali: vediamo dieci momenti che confermano questa teoria!
6La cattura di Wong in Doctor Strange 2

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Benedict Wong è un personaggio estremamente potente: è diventato lo Stregone Supremo ed è a capo degli stregoni di Kamar-Taj. Nonostante ciò, Wong non riesce ad arrestare la brutalità di Scarlet.
Quando assedia Kamar-Taj, Wanda prende in ostaggio lo Stregone Supremo e lo costringe ad aiutarla nella sua ricerca. Wong diventa quindi impotente contro Scarlet e rischia addirittura di essere ucciso.