ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Scarlet/Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, è il cattivo principale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Essendo entrata in contatto con il Darkhold, il libro dei dannati, Wanda è stata corrotta dalla magia nera e commette una serie di azioni scellerate che spingono Stephen (Bendedict Cumberbatch) ad attraversare le realtà del Multiverso.
Gia prima dell’uscita del film, era chiara la potenza di Scarlet: il personaggio è uno degli Avengers più prestanti. Con Doctor Strange 2 il personaggio non è più solo un eroe inarrestabile, ma si mostra anche come un cattivo in grado di mobilitare per intero l’MCU. La forza di Wanda Maximoff non sembra avere eguali: vediamo dieci momenti che confermano questa teoria!
5Wanda potrebbe diventare più forte ancora di quanto visto in Doctor Strange 2

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia Wanda Maximoff arriva fino in cima al Monte Wundagore, dove si trova il tempio costruito dall’antico demone Chthon. Lì, lei e Wong si trovano di fronte a diversi Gollem di guardia. Le creature, invece di opporsi a Wanda, si inchinano di fronte al potere della strega.
Questo momento rivela ai fan dell’MCU un fatto già noto ai lettori dei fumetti. Chthon ha avuto un profondo impatto sulla nascita della Strega Scarlatta, perché è colui che ha maledetto originariamente Wanda Maximoff. Anche se l’MCU rimane vago su questo fatto, la rivelazione che il tempio sia effettivamente dedicato alla Strega Scarlatta suggerisce che Wanda può diventare ancora più potente di quanto abbiamo visto in Doctor Strange 2.