ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Scarlet/Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, è il cattivo principale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Essendo entrata in contatto con il Darkhold, il libro dei dannati, Wanda è stata corrotta dalla magia nera e commette una serie di azioni scellerate che spingono Stephen (Bendedict Cumberbatch) ad attraversare le realtà del Multiverso.
Gia prima dell’uscita del film, era chiara la potenza di Scarlet: il personaggio è uno degli Avengers più prestanti. Con Doctor Strange 2 il personaggio non è più solo un eroe inarrestabile, ma si mostra anche come un cattivo in grado di mobilitare per intero l’MCU. La forza di Wanda Maximoff non sembra avere eguali: vediamo dieci momenti che confermano questa teoria!
4L’uccisione degli Illuminati

In Doctor Strange 2 viene introdotta un’intera squadra di supereroi: gli Illuminati. Il team è presente su Terra-838 ed è composto dal Capitano Carter, Freccia Nera, Charles Xavier, Capitan Marvel (Maria Rambeau), Karl Mordo e Mister Fantastic (John Krasinski). I personaggi sembrano però avere vita breve nell’MCU, soprattutto dopo lo scontro con la violenza di Wanda-zombie.
In una sequenza sanguinosa degna del cinema horror di Sam Raimi, vediamo Wanda che uccide selvaggiamente uno ad uno tutti gli Illuminati. Anche se i personaggi combattono coraggiosamente contro la Strega Scarlatta, nessuno si mostra all’altezza del super criminale e tutti vengono annientati dalla sua forza.