ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ETERNALS
I Marvel Studios hanno sempre gettato un occhio al futuro, quindi non è esattamente una novità affermare che Eternals pone già le basi per future storyline del futuro MCU. Alcune si svolgeranno sicuramente in un eventuale sequel (ammesso che ne avremo uno), mentre altre sembrano destinate ad avere un impatto su diversi franchise del grande e del piccolo schermo.
Con questo in mente, ComicBookMovie.com si immerge profondamente in ciò che esattamente Eternals stabilisce nel futuro del Marvel Cinematic Universe, non solo per quanto riguarda la Fase 4, ma anche oltre, mentre si procede verso la Fase 5.
2Tiamut, il Celestiale Dormiente

Sersi trasforma con efficacia Tiamut in pietra, quindi la Terra presenta ora parte della mano e della testa di un Celestiale che spuntano dall’oceano. Diamo per scontato che il pianeta possa sopravvivere ad un enorme Celestiale di pietra imprigionato al suo interno, ma il fatto che sia stanziato lì sta per scatenare delle increspature in tutto il MCU.
Questo disturbo agli oceani del mondo è quasi certamente ciò che porta Namor il Sottomarino in superficie in Black Panther: Wakanda Forever, mentre ci saranno sicuramente coloro che cercheranno di sfruttare il potere di questo essere Celestiale per se stessi.
Può essere anche fatto di pietra, ma chi ci dice che anche quei resti non siano impregnati di energia cosmica?
C’è molto che i Marvel Studios possono fare con questo post-Eternals, anche se immaginiamo che Tiamut non possa essere resuscitato in alcun modo. Ciò significa che la Terra è al sicuro per ora, ma i resti di questo essere celestiale in mostra serviranno come avvertimento o porteranno ancora più minacce ai Vendicatori.