Eternals ha ricevuto una risposta mista dalla critica e, sebbene non sia necessariamente il capolavoro che ci aspettavamo, ci sono comunque aspetti del film da apprezzare, oltre a problematiche da analizzare. Eternals si trova attualmente al 48% di gradimento su Rotten Tomatoes.
E’ facile intuire perché non tutti hanno risposto positivamente al primo blockbuster di Chloé Zhao mentre, dall’altro lato, sembra che alcuni critici abbiano goduto di questa opportunità per abbattere il MCU. Ambizioso, audace, e sicuramente un prodotto di diverso per i Marvel Studios, Eternals racchiude scelte narrative riuscite e altre dimostratesi rischiose, nei suoi 150 minuti di durata.
4Non ha funzionato: Kro

Per la maggior parte, non c’era davvero nulla di sbagliato con i Devianti. Sembravano abbastanza “cool“, a detta dei fan e sicuramente si sentivano come una grande minaccia per gli Eterni; tuttavia, l’introduzione di Kro ha incentivato un movimento in discesa. Non solo aveva “un aspetto orribile” cinematograficamente, ma i Marvel Studios in qualche modo hanno “sprecato” Bill Skarsgård, secondo i fan più intransigenti.
Il villain sapeva che la Terra stava per essere distrutta, ma persisteva nel continuare a rubare i poteri degli Eterni… beh, non siamo ancora del tutto sicuri di quale fosse il suo scopo. Chiaramente inteso come un depistaggio per rendere la svolta di Ikaris una sorpresa più grande, Kro ha dato il peggio di sé nella battaglia finale del film.
Una presenza irritante e che non ha ricevuto il tempo necessario per avere l’impatto previsto, Kro sarà ricordato come uno dei peggiori cattivi del Marvel Cinematic Universe.