Eternals: cosa ha funzionato e cosa no nel film di Chloé Zhao

Analizziamo i punti salienti e i più deboli di Eternals, il primo blockbuster Marvel del premio Oscar Chloé Zhao.

5386

Eternals ha ricevuto una risposta mista dalla critica e, sebbene non sia necessariamente il capolavoro che ci aspettavamo, ci sono comunque aspetti del film da apprezzare, oltre a problematiche da analizzare. Eternals si trova attualmente al 48% di gradimento su Rotten Tomatoes.

E’ facile intuire perché non tutti hanno risposto positivamente al primo blockbuster di Chloé Zhao mentre, dall’altro lato, sembra che alcuni critici abbiano goduto di questa opportunità per abbattere il MCU. Ambizioso, audace, e sicuramente un prodotto  di diverso per i Marvel Studios, Eternals racchiude scelte narrative riuscite e altre dimostratesi rischiose, nei suoi 150 minuti di durata.

3Ha funzionato: Due perfette scene post-credit

eternals scene post-credit

Non possiamo criticare nessuna delle due scene post-credit di Eternals, in quanto entrambe sono memorabili e preparano la strada per alcune importanti storyline future. L’introduzione di Harry Styles come Starfox è destinata ad avere ramificazioni per qualsiasi numero di storie, e sembra che il fratello di Thanos abbia esperienza nel trattare con i Celestiali. C’è chiaramente una storia da raccontare, e scommettiamo che coinvolgerà il Titano Pazzo in qualche modo.

Il team-up di Eros con gli Eterni dovrebbe essere divertente, ma il secondo colpo di scena è altrettanto degno di nota. Dopo aver visto Sersi essere portata via dalla Terra da Arishem, Dane Whitman decide di abbracciare la storia oscura della sua famiglia brandendo la Lama d’Ebano. Tuttavia, è allora che viene interrotto da Blade!

I Marvel Studios probabilmente avrebbero dovuto fare un po’ di più per rendere il debutto del Daywalker un po’ più ovvio per i fan, ma il fatto che sia impostato per fare squadra con Black Knight è incredibilmente eccitante. Portare Dane su questa strada dovrebbe essere uno spasso, anche se speriamo che l’eroe si riunisca con Sersi un giorno.