Hawkeye: tutti gli Easter Egg e i riferimenti Marvel del terzo episodio

4950

Attenzione, l’articolo contiene SPOILER su Hawkeye episodio 3. Dopo i primi due episodi introduttivi, che non hanno calcato troppo la mano sull’aspetto action ma hanno preferito presentare i personaggi, Hawkeye entra nel vivo con il terzo episodio, anch”esso ricco di riferimenti e Easter Eggs dal mondo Marvel.

Anche l’episodio 3 di Hawkeye è particolarmente generoso con la sua dose di strizzatine d’occhio al MCU. Ci sono cenni ad altri Vendicatori, massicce anticipazioni dei personaggi e la celebrazione dei più grandi successi delle frecce speciali di Clint, in una lunga carriera di fumetti e film.

9La parolaccia tagliata di Kate Bishop è una gag del MCU in corso

Hawkeye

Scagliare la prima freccia esplosiva è un rito di passaggio per qualsiasi arciere, e Kate Bishop è adeguatamente elettrizzata quando uno dei suoi proiettili fa esplodere un furgone della Mafia all’impatto, tanto che le scappa un “Holy S-” ma la telecamera stacca prima.

Sfortunatamente per Kate, è solo l’ultima di una lunga serie di personaggi dell’MCU che non hanno ancora finito di imprecare. Le vittime passate includono “what the fu-” di zia May in Spider-Man: Homecoming (dopo aver appreso che suo nipote è segretamente Spider-Man) e “mather fu-” di Nick Fury quando viene ridotto in polvere in Avengers: Infinity War.