Hawkeye: tutti gli Easter Egg e i riferimenti Marvel del terzo episodio

4950

Attenzione, l’articolo contiene SPOILER su Hawkeye episodio 3. Dopo i primi due episodi introduttivi, che non hanno calcato troppo la mano sull’aspetto action ma hanno preferito presentare i personaggi, Hawkeye entra nel vivo con il terzo episodio, anch”esso ricco di riferimenti e Easter Eggs dal mondo Marvel.

Anche l’episodio 3 di Hawkeye è particolarmente generoso con la sua dose di strizzatine d’occhio al MCU. Ci sono cenni ad altri Vendicatori, massicce anticipazioni dei personaggi e la celebrazione dei più grandi successi delle frecce speciali di Clint, in una lunga carriera di fumetti e film.

8Stucco, cavo, fumo, aspirazione e frecce acide sono usati nei fumetti Occhio di Falco

Il Natale è davvero arrivato in anticipo per i fan delle frecce truccate, dato che la sequenza di inseguimenti in auto dell’episodio 3 di Hawkeye è piena di scherzetti divertenti (e per lo più letali) dalla faretra di Clint. Cinque di queste frecce sono ispirate direttamente all’inseguimento automobilistico dei fumetti menzionato in precedenza: le varietà stucco, cavo, fumo, aspirazione e acido.

La freccia del cavo dell’MCU è un po’ più sofisticata, spara più corde e si aggancia a ogni albero di Natale entro un raggio di 5 metri, mentre la freccia acida fa esattamente come mostrato in entrambi i casi. La freccia di stucco del fumetto lascia un povero mafioso coperto di melma ma, proprio come la bomba fumogena, non è così viola come la versione di Jeremy Renner. Infine, anche la freccia a ventosa che Kate ritiene inutile (prima che le salvi la vita) fa parte dell’arsenale dell’era Fraction di Occhio di Falco.