Attenzione, l’articolo contiene SPOILER su Hawkeye episodio 3. Dopo i primi due episodi introduttivi, che non hanno calcato troppo la mano sull’aspetto action ma hanno preferito presentare i personaggi, Hawkeye entra nel vivo con il terzo episodio, anch”esso ricco di riferimenti e Easter Eggs dal mondo Marvel.
Anche l’episodio 3 di Hawkeye è particolarmente generoso con la sua dose di strizzatine d’occhio al MCU. Ci sono cenni ad altri Vendicatori, massicce anticipazioni dei personaggi e la celebrazione dei più grandi successi delle frecce speciali di Clint, in una lunga carriera di fumetti e film.
5Le frecce USB e Grapple di Hawkeye sono state utilizzate in The Avengers

Proprio quando si pensava che la puntata avesse dato il meglio con le frecce truccate, Clint estrae altre 2 frecce speciali dalla sua faretra, entrambe apparse in passato nel MCU, in The Avengers del 2012. La freccia USB con cui Kate “minaccia” la Tracksuit Mafia è stata lanciata da un Occhio di Falco controllato da Loki per violare il sistema dell’elivelivolo dello SHIELD, ma anche utilizzato dall’arciere animato per trasportare un virus che uccide Ultron in What If…? e, nei fumetti, custodisce i documenti fiscali di Clint.
La freccia con cui scappano Kate e Clint viene lanciata invece durante la Battaglia di New York dopo che Occhio di Falco si è lanciato dal tetto di un edificio.