Attenzione, l’articolo contiene SPOILER su Hawkeye episodio 3. Dopo i primi due episodi introduttivi, che non hanno calcato troppo la mano sull’aspetto action ma hanno preferito presentare i personaggi, Hawkeye entra nel vivo con il terzo episodio, anch”esso ricco di riferimenti e Easter Eggs dal mondo Marvel.
Anche l’episodio 3 di Hawkeye è particolarmente generoso con la sua dose di strizzatine d’occhio al MCU. Ci sono cenni ad altri Vendicatori, massicce anticipazioni dei personaggi e la celebrazione dei più grandi successi delle frecce speciali di Clint, in una lunga carriera di fumetti e film.
11La Red Dodge Challenger del 1970 dai fumetti

I primi due episodi della serie Hawkeye di Disney+ hanno attinto molto dalla serie di fumetti di Matt Fraction del 2012 e l’apparizione di una Dodge Challenger rossa degli anni ’70 nell’episodio 3 fornisce un altro collegamento. Nella storia di Fraction, Occhio di Falco acquista una Challenger, ma in seguito la distrugge durante un inseguimento con la Tracksuit Mafia.
La muscle car di Echo in Hawkeye è quasi identica a quella di Clint e il suo rifiuto di prendere un veicolo così bello rende omaggio al suo gusto per le automobili, molto presente nel materiale originale.