Attenzione, l’articolo contiene SPOILER su Hawkeye episodio 3. Dopo i primi due episodi introduttivi, che non hanno calcato troppo la mano sull’aspetto action ma hanno preferito presentare i personaggi, Hawkeye entra nel vivo con il terzo episodio, anch”esso ricco di riferimenti e Easter Eggs dal mondo Marvel.
Anche l’episodio 3 di Hawkeye è particolarmente generoso con la sua dose di strizzatine d’occhio al MCU. Ci sono cenni ad altri Vendicatori, massicce anticipazioni dei personaggi e la celebrazione dei più grandi successi delle frecce speciali di Clint, in una lunga carriera di fumetti e film.
12La Vedova Nera ha ucciso il Ronin

Poiché Echo è alla disperata ricerca di vendetta, la Tracksuit Mafia vuole conoscere la vera identità di Ronin e dove si trova attualmente. Nonostante la segretezza della sua identità abbia messo in pericolo Kate Bishop, Hawkeye ancora non ammette di essere in realtà il misterioso Ronin. Invece, Barton afferma che Vedova Nera ha ucciso il ninja e che “era lì” quando è successo.
Da un certo punto di vista, Clint non mente. Dopo aver perso la sua famiglia a causa dello schiocco di Thanos, Clint Barton ha adottato l’identità di Ronin, ma il nobile sacrificio di Vedova Nera su Vormir gli ha fatto riporre per sempre quel mantello e tornare ad essere l’arciere amato da tutti. Quindi, tecnicamente parlando, Vedova Nera ha ucciso Ronin e Hawkeye era presente in quel momento.